in

Mercedes-Maybach GLS 600: uno dei SUV più lussuosi presenti sul mercato

Il SUV mette a disposizione diverse caratteristiche lussuose e un V8 performante

Mercedes-Maybach GLS 600 ThomasGeigerCar

Mentre il GLS “standard” sfida artisti del calibro di BMW X7, Cadillac Escalade e Range Rover, il Mercedes-Maybach GLS 600 affronta sul mercato veicoli come Rolls-Royce Cullinan, Range Rover SVAutobiography e Bentley Bentayga.

Almeno sulla carta, il lussuoso SUV riesce ad accontentare moltissime persone con il suo stile esterno stravagante, l’abitacolo più lussuoso con i migliori materiali e comfort richiesti da un veicolo di questa categoria, un ulteriore isolamento acustico e la possibilità ai passeggeri seduti dietro di dormire senza alcun disturbo.

Mercedes-Maybach GLS 600 ThomasGeigerCar
Mercedes-Maybach GLS 600 interni

Mercedes-Maybach GLS 600: il lussuoso SUV è stato messo alla prova da ThomasGeigerCar

Una cosa che manca al Maybach GLS 600 potrebbe essere il motore V12. Nonostante il badge 600 come la versione precedente, sotto il cofano troviamo un V8 biturbo da 4 litri che sviluppa 558 CV di potenza e 729 nm di coppia massima.

Accanto all’otto cilindri c’è la tecnologia mild-hybrid EQ Boost che aggiunge 21 CV e 249 nm, permettendogli di scattare da 0 a 96 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente), nonostante un peso di quasi 3 tonnellate.

Mercedes-Maybach GLS 600 ThomasGeigerCar

A un prezzo base di 161.550 dollari (133.020 euro), il Mercedes-Maybach GLS 600 costa all’incirca quanto il Bentayga Hybrid e circa la metà del prezzo di un Cullinan base. Ciò significa che, se si è alla ricerca di un SUV lussuoso, allora il modello della casa automobilistica tedesca dovrebbe essere la prima scelta.

Per scoprire maggiori informazioni sullo speciale GLS, vi consigliamo di dare un’occhiata alla video recensione presente dopo la galleria fotografica.