in

Mercedes-Maybach Aurum Edition: la lussuosa S 650 secondo Carlex Design

All’interno dell’abitacolo è presente un rivestimento davvero esclusivo

Mercedes-Maybach S 650 Aurum Edition

In questo momento ci sono sul mercato solo poche auto più lussuose di una Mercedes-Maybach. Si tratta della Classe S per eccellenza e inoltre, se si sceglie il modello S 650, è possibile ottenere anche delle prestazioni da urlo grazie al motore V8 biturbo da 6 litri che sviluppa una potenza di 630 CV e 1000 nm di coppia massima.

L’intera potenza viene trasmessa alle ruote posteriori con l’aiuto del cambio automatico a 7 rapporti. Grazie a questa combinazione, la Mercedes-Maybach S 650 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, un dato sicuramente interessante se consideriamo che abbiamo di fronte un veicolo da 2,4 tonnellate.

Mercedes-Maybach S 650 Aurum Edition
Mercedes-Maybach S 650 Aurum Edition interni

Mercedes-Maybach S 650 Aurum Edition: ecco l’esclusiva versione di Carlex Design

Come potete ben immaginare, l’auto non costa poco. Ad esempio, negli Stati Uniti è possibile comperare la vettura per 200.000 dollari, senza considerare il prezzo da aggiungere per ottenere i vari optional disponibili. Anziché optare per il pacchetto Executive Rear Seat o per quello Magic Sky Control, però, ci si potrebbe affidare a Carlex Design, noto tuner.

Il suo modello Aurum Edition è dotato di un abitacolo davvero esclusivo, caratterizzato da inserti in oro rosa o oro giallo, a seconda delle esigenze del cliente. La Mercedes-Maybach S 650 2019 secondo la società di tuning polacca dispone anche di una carrozzeria Obsidian Black e interni in pelle Designo Exclusive e beige seta/rosso perla.

Come potete vedere dalle immagini, l’oro è presente ovunque: volante, cornici dei condotti dell’aria, altoparlanti, maniglie delle portiere e su quasi tutti i pulsanti.