in

Mercedes-Maybach S 650 Night Edition debutta negli USA in soli 15 esemplari

Ogni esemplare costa circa 214.000 euro (al cambio)

Mercedes-Maybach S 650 Night Edition

Non capita molto spesso che la casa automobilistica riporti i nomi dei concorrenti diretti all’interno del comunicato stampa che annuncia l’arrivo di un nuovo modello. Tuttavia, Mercedes vuole far sapere a tutti che la Mercedes-Maybach S 650 e la rivale diretta delle Bentley Flying Spur e Rolls-Royce Ghost.

La versione normale della berlina lussuosa costa 202.550 dollari (178.388 euro) negli Stati Uniti. La variante Night Edition annunciata poche ore fa, invece, costa 242.950 dollari (213.969 euro) e inoltre si tratta di un’edizione speciale in quanto prodotta in soli 15 esemplari.

Mercedes-Maybach S 650 Night Edition
Mercedes-Maybach S 650 Night Edition interni

Mercedes-Maybach S 650 Night Edition: svelata una nuova versione esclusiva della berlina

Con elementi neri e in fibra di carbonio unici e distintivi, la S 650 Night Edition è disponibile solo per il mercato statunitense e sta arrivando gradualmente presso le concessionarie della Stella di Stoccarda.

L’esterno dell’auto è rifinito in Obsidian Black mentre l’abitacolo propone l’esclusivo rivestimento in pelle nappa in porcellana e nero, completo di tappetini in pelle Night Edition. Il badge Night Edition è presente sui parafanghi anteriori e sul rivestimento interno.

Mercedes-Maybach S 650 Night Edition

Le caratteristiche standard presenti sulla nuova Mercedes-Maybach S 650 Night Edition includono griglia frontale con scritta Maybach, sedili posteriori Executive con poggiapolsi, illuminazione ambientale a 64 colori, display head-up, sistema di illuminazione intelligente a LED con fari Ultra Wide Beam e Adaptive Highbeam Assist, impianto audio Burmester High-End 3D, pacchetto di assistenza alla guida, Night View Assist Plus, sospensioni pneumatiche AirMatic semi-attive e Magic Body Control.

Sotto il cofano della Mercedes-Maybach S 650 Night Edition trova posto un motore V12 biturbo da 6 litri capace di sviluppare una potenza di 630 CV e 1000 nm di coppia massima. Questo consente alla berlina extralusso di scattare da 0 a 96 km/h in soli 4,6 secondi.