in

Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury Concept potrebbe ottenere una versione di produzione

Nei prossimi anni potrebbero arrivare altri Sport Utility Limousine

Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury Concept

Un veicolo simile al Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury Concept, presentato al Salone dell’Auto di Pechino del 2018, potrebbe ottenere arrivare sul mercato, secondo un nuovo report. Il concept è stato svelato al pubblico con un design davvero particolare, combinando l’altezza da terra e le dimensioni complessive di un SUV con lo stile del corpo di una berlina.

Pare che nel quarto trimestre di quest’anno possa essere commercializzato un modello di produzione ispirato proprio al Vision Ultimate Luxury Concept. Il noto quotidiano tedesco Handelsblatt riferisce che Daimler starebbe cercando di riportare in vita il segmento di classe media e di lusso con un veicolo in grado di combinare la forma di un SUV con quella di una berlina. Questo nuovo modello dovrebbe prendere il nome di Sport Utility Limousine (SUL).

Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury Concept
Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury Concept interni

Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury Concept: una versione di produzione potrebbe arrivare entro fine anno

Oltre alla versione con motore a combustione interna, il SUV verrebbe commercializzato anche in una variante completamente elettrica. La fonte sostiene addirittura che questo veicolo potrebbe prendere il posto della Classe A Sedan ed entrare in produzione già nel 2025.

Se è vero che questa misteriosa vettura sostituirà la berlina Classe A, possiamo presumere che sarà di dimensioni molto più piccole rispetto all’originale Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury Concept. Handelsblatt afferma che il gruppo tedesco potrebbe portare sul mercato altri Sport Utility Limousine, incluso uno di dimensioni simili all’attuale Classe E.

Il concept presentato durante il Salone dell’Auto di Pechino del 2018 è stato progettato come una vetrina per mostrare a tutti ciò che Maybach poteva fare. La show car disponeva di uno spazioso abitacolo con quattro posti e ben quattro motori elettrici in grado di sviluppare complessivamente una potenza di 748 CV.