in

Mercedes me Charge permette di risparmiare sulle ricariche

La Stella di Stoccarda continua ad investire nei suoi servizi per la mobilità elettrica di oggi e di domani

Mercedes me Charge

Sfruttando Mercedes me, la casa automobilistica tedesca permette a tutti i futuri possessori dei veicoli della gamma EQ e a quelli che attualmente guidano il Mercedes EQC o un veicolo ibrido plug-in di ultima generazione di accedere a un’ampia gamma di servizi ideati per la mobilità elettrica di oggi e di domani.

Tra questi abbiamo anche Mercedes me Charge che consente ai possessori del primo SUV a zero emissioni della Stella di Stoccarda di sfruttare il sistema di navigazione ottimizzato per trovare rapidamente le stazioni di ricarica pubbliche e ottenere un comodo accesso ai punti di ricarica dei vari fornitori. Inoltre, attraverso questa funzionalità, è possibile beneficiare di una modalità di pagamento integrata con semplice fatturazione.

Mercedes me Charge
Mercedes me Charge,

Mercedes me Charge: il servizio permette di trovare rapidamente la stazioni di ricarica più vicina

L’obiettivo del marchio di Daimler è quello di permettere alle persone di viaggiare rilassati e senza alcuna complicazione. Attraverso Mercedes me Charge, i conducenti di un EQC o di un modello ibrido plug-in con l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX, possono accedere (opzionalmente) a una delle più grandi reti di ricarica presenti al mondo, con oltre 300 diversi operatori (città, parcheggi, autostrade, centri commerciali e così via) nella sola Europa.

La navigazione ottimizzata permette ai clienti Mercedes di trovare facilmente queste stazioni. Tale comodo accesso è fornito dal servizio Mercedes me Charge, dall’app Mercedes me o dal display dell’infotainment del veicolo. Non è necessario acquistare nessun abbonamento o stipulare contratti separati per usufruire di questa funzionalità.

A parte la semplice autenticazione, i clienti beneficiano di una funzione di pagamento integrata che prevede la semplice fatturazione dopo aver registrato il metodo di pagamento preferito. Ogni processo di ricarica viene prenotato automaticamente e ogni addebito viene chiaramente indicato nella fattura mensile.

Mercedes me Charge

Con la rete IONITY è possibile usufruire del prezzo ridotto di 29 cent/kWh

Mercedes me Charge consente l’accesso alle stazioni di ricarica rapida della rete IONITY. Con il pacchetto IONITY, Mercedes offre ai suoi clienti che guidano un EQC la possibilità di usufruire di una prezzo di ricarica ridotto a 29 centesimi per kWh. Se non lo sapete, entro il 2020, IONITY costruirà e gestirà circa 400 infrastrutture di ricarica rapida lungo le principali strade in Europa.

La funzione di navigazione ottimizzata proposta dal primo veicolo 100% elettrico della Stella a tre punte pianifica automaticamente il percorso più veloce tenendo conto del tempo di ricarica più breve. I fattori presi in considerazione includono il consumo di corrente, le stazioni di ricarica disponibili, le condizioni climatiche e l’autonomia elettrica attuale.

Il conducente non deve necessariamente caricare completamente il SUV elettrico ma può farlo in modo flessibile in base al tempo di viaggio totale. Infine, a bordo del veicolo è presente un sistema di climatizzazione che permette di impostare la temperatura ideale prima ancora di accedere ad esso. La temperatura desiderata può essere programmata facilmente tramite l’app Mercedes me oppure attraverso il Mercedes-Benz User Experience (MBUX).