in

Mercedes Metris Gateway: debutta negli Stati Uniti la versione camper

Il nuovo veicolo vuole rendere più confortevole la vita su strada e a bordo

Mercedes Metris Gateway

Mercedes ha deciso di diversificare la gamma del suo Metris negli Stati Uniti con il lancio del Mercedes Metris Gateway. Per chi non lo sapesse, il Metris è la versione americana del Vito venduto in Europa. Aa differenza del suo fratello europeo, però, il furgone americano non veniva proposto fino a poco tempo fa in una versione camper ufficiale.

La casa automobilistica tedesca ha collaborato con il produttore statunitense di camper Driverge Vehicle Innovations per offrire una versione camper basata sul suo furgone di medie dimensioni. La prima apparizione al pubblico del Metris Gateway è avvenuta durante il Salone di Chicago a febbraio ma allora fu presentato come Metris Weekender.

Mercedes Metris Gateway
Mercedes Metris Gateway interni

Mercedes Metris Gateway: il veicolo è stato realizzato in collaborazione con Driverge Vehicle Innovations

Disponibile da qualche ora presso le concessionarie USA del brand tedesco, il camper offre una serie di aggiornamenti rispetto al modello standard volti a rendere la vita più confortevole su strada e a bordo.

Driverge Vehicle Innovations ha installato alcune caratteristiche come il tetto a soffietto con zona notte, una panca posteriore multiuso che si trasforma in un letto e dei sedili anteriori girevoli che trasformano il camper in una sorta di salotto in pochi istanti. In aggiunta, il Metris Gateway è dotato di una seconda batteria e di una guida che consente di spostare il sedile posteriore in modo da creare spazio dove riporre oggetti.

Mercedes Metris Gateway

Naturalmente, il Mercedes Metris camper può essere ulteriormente aggiornato con alcuni optional come ad esempio la cucina estraibile nel vano posteriore, la tenda posteriore, delle zanzariere per le porte scorrevoli e il portellone posteriore e un tendalino.

Sono disponibili anche dei portapacchi che possono ospitare tavole da surf e altre attrezzature sportive e dei pannelli solari per la massima autosufficienza. Infine, il Mercedes Metris Gateway può essere personalizzato utilizzando le circa 200 decalcomanie di diverse colorazioni.