in

Mercedes Metris Weekender: presentato il primo camper pop-up per gli Stati Uniti

Lo speciale camper moderno è stato costruito da Driverge Vehicle Innovations per gli acquirenti statunitensi

Mercedes Metris Weekender

Mercedes ha sfruttato il Salone di Chicago 2020 per presentare al pubblico statunitense il suo primo camper moderno pop-up destinato al mercato USA. Con il nome di Mercedes Metris Weekender, questo furgone è stato costruito da Driverge Vehicle Innovations, un partner di Mercedes-Benz MasterSolutions.

Secondo la casa automobilistica tedesca, si tratta di un veicolo parecchio adattabile poiché può essere usato per lunghi viaggi su strada, per brevi esplorazioni nel fine settimana o come luogo confortevole per rilassarsi dopo una sessione di surf o arrampicata.

Mercedes Metris Weekender
Mercedes Metris Weekender, i sedili posteriori possono trasformarsi in un letto per due persone

Mercedes Metris Weekender: il nuovo camper moderno debutta al Salone di Chicago 2020

Robert Veit, dirigente di Mercedes-Benz Vans USA, ha dichiarato: “I camper pop-up sono veicoli iconici e altamente funzionali. Sappiamo da molto tempo che questa esigenza non è stata soddisfatta, come dimostra l’elevato numero di vecchi camper in circolazione. Con l’aiuto dei nostri partner Peace Vans e Driverge, abbiamo utilizzato Metris per creare un prodotto adatto a coloro che cercano l’avventura ma che hanno bisogno anche di un veicolo versatile e confortevole per le loro vite quotidiane“.

Le caratteristiche standard offerte dal Mercedes Metris Weekender includono tetto rialzato con due posti letto, sistema a molle integrato, materasso memory foam spesso 5 cm, tre finestre e varie porte USB, sedile posteriore multiuso che può essere convertito in un letto per due persone, dei sedili anteriori girevoli che ruotano di 180° e una seconda batteria per alimentare i dispositivi personali quando si è in campeggio.

Mercedes Metris Weekender
Mercedes Metris Weekender interni

Come optional troviamo il pacchetto Off-Grid Power, i pannelli solari integrati, delle funzionalità audio e di navigazione satellitare aggiornare, varie opzioni di personalizzazione in termini di materiali avvolgenti (fino a 200 colori disponibili fra cui scegliere), una cucina posteriore estraibile, portapacchi e alcuni aggiornamenti che riguardano il campeggio come una tenda per proteggersi dall’ombra o dalla pioggia o delle zanzariere per il portellone posteriore e le porte scorrevoli.

Harley Sitner, presidente di Peace Vans, ha affermato: “Dagli avventurosi ai pensionati, tutti bramano esperienze autentiche e connesse alla natura. I piccoli camper, come questo nuovo entusiasmante Metris Weekender di Mercedes, raggiungono un punto molto ampio nel mercato. La domanda che vediamo per questi prodotti è eccezionale e il feedback da parte di chi lo ha noleggiato e dei primi utilizzatori è fantastico. Essendo esperti di camper pop-up, siamo certi che Mercedes ha creato un prodotto fantastico“.

Oltre alle caratteristiche summenzionate, i primi 100 clienti che acquisteranno il Mercedes Metris Weekender otterranno un National Parks Pass gratuito.