Mercedes Metris Weekender

Mercedes ha sfruttato il Salone di Chicago 2020 per presentare al pubblico statunitense il suo primo camper moderno pop-up destinato al mercato USA. Con il nome di Mercedes Metris Weekender, questo furgone è stato costruito da Driverge Vehicle Innovations, un partner di Mercedes-Benz MasterSolutions.

Secondo la casa automobilistica tedesca, si tratta di un veicolo parecchio adattabile poiché può essere usato per lunghi viaggi su strada, per brevi esplorazioni nel fine settimana o come luogo confortevole per rilassarsi dopo una sessione di surf o arrampicata.

Mercedes Metris Weekender
Mercedes Metris Weekender, i sedili posteriori possono trasformarsi in un letto per due persone

Mercedes Metris Weekender: il nuovo camper moderno debutta al Salone di Chicago 2020

Robert Veit, dirigente di Mercedes-Benz Vans USA, ha dichiarato: “I camper pop-up sono veicoli iconici e altamente funzionali. Sappiamo da molto tempo che questa esigenza non è stata soddisfatta, come dimostra l’elevato numero di vecchi camper in circolazione. Con l’aiuto dei nostri partner Peace Vans e Driverge, abbiamo utilizzato Metris per creare un prodotto adatto a coloro che cercano l’avventura ma che hanno bisogno anche di un veicolo versatile e confortevole per le loro vite quotidiane“.

Le caratteristiche standard offerte dal Mercedes Metris Weekender includono tetto rialzato con due posti letto, sistema a molle integrato, materasso memory foam spesso 5 cm, tre finestre e varie porte USB, sedile posteriore multiuso che può essere convertito in un letto per due persone, dei sedili anteriori girevoli che ruotano di 180° e una seconda batteria per alimentare i dispositivi personali quando si è in campeggio.

Mercedes Metris Weekender
Mercedes Metris Weekender interni

Come optional troviamo il pacchetto Off-Grid Power, i pannelli solari integrati, delle funzionalità audio e di navigazione satellitare aggiornare, varie opzioni di personalizzazione in termini di materiali avvolgenti (fino a 200 colori disponibili fra cui scegliere), una cucina posteriore estraibile, portapacchi e alcuni aggiornamenti che riguardano il campeggio come una tenda per proteggersi dall’ombra o dalla pioggia o delle zanzariere per il portellone posteriore e le porte scorrevoli.

Harley Sitner, presidente di Peace Vans, ha affermato: “Dagli avventurosi ai pensionati, tutti bramano esperienze autentiche e connesse alla natura. I piccoli camper, come questo nuovo entusiasmante Metris Weekender di Mercedes, raggiungono un punto molto ampio nel mercato. La domanda che vediamo per questi prodotti è eccezionale e il feedback da parte di chi lo ha noleggiato e dei primi utilizzatori è fantastico. Essendo esperti di camper pop-up, siamo certi che Mercedes ha creato un prodotto fantastico“.

Oltre alle caratteristiche summenzionate, i primi 100 clienti che acquisteranno il Mercedes Metris Weekender otterranno un National Parks Pass gratuito.