in

Mercedes mette in mostra sette Silver Arrow vincitrici presso il suo museo

Mercedes Silver Arrow mostra museo

Attraverso una presentazione ufficiale, il Mercedes-Benz Museum mostra sette Silver Arrow che hanno partecipato alle stagioni 2014 fino al 2020 della Formula 1. Nessun’altra scuderia è riuscita a raggiungere il traguardo di Mercedes-AMG Petronas F1, in quanto unica ad aver vinto sette doppi campionati consecutivi in F1.

Nell’ultimo anno, il 1° novembre 2020 a Imola, la scuderia tedesca si è assicurata il campionato mondiale costruttori per la settima volta consecutiva con gare d’anticipo. Lewis Hamilton ha invece conquistato il suo settimo titolo di campione nel Gran Premio di Turchia a Istanbul il 15 novembre 2020. È stato il settimo titolo di fila per piloti di Formula 1 per un pilota di Mercedes-AMG dal 2014.

Mercedes Silver Arrow mostra museo
Mercedes Silver Arrow

Al Mercedes-Benz Museum in mostra sette Silver Arrow che hanno fatto la storia

Il Mercedes-Benz Museum commemora quest’anno eccezionale con una presentazione speciale. Il lancio era stato già programmato alla fine del 2020 e include sei Silver Arrow guidate da Lewis Hamilton, in cui ha vinto il campionato piloti nel 2014 e nel 2015 e dal 2017 al 2020. In mostra anche la monoposto guidata da Nico Rosberg nella sua stagione iridata nel 2016.

La mostra sarà visibile al pubblico fino al 25 luglio 2021 nella Great Hall presente al piano terra del museo. Inoltre, Mercedes ha comunicato che l’ingresso è gratuito. La mostra permanente del Mercedes-Benz Museum rivela la storia completa nel Motorsport del marchio in Legends 7: SilverArrows – Races & Records.

Tra le altre vetture sulla spettacolare curva della pista c’è anche la prima monoposto di Formula 1 vincitrice guidata da Hamilton. Il pilota britannico ha vinto il suo primo titolo nella classe premium nel 2008 a bordo di una McLaren-Mercedes MP4-23. Anche le leggendarie Silver Arrow degli anni ‘30 e ‘50 fanno parte della mostra permanente presente nel museo.