Mercedes-AMG GTC Roadster

Mercedes ha chiuso il 2019 in Malesia affermando di aver mantenuto la sua leadership nel segmento delle auto di lusso, occupando una quota di mercato dell’1,8% e consegnando 10.020 esemplari.

Michael Jopp, vicepresidente del reparto vendite e marketing di Mercedes-Benz Malesia, ha dichiarato: “Nonostante i venti contrari, abbiamo concluso l’anno con un risultato importante e consolidando la nostra posizione nel settore automobilistico premium“.

Nuovo Mercedes GLC Brasile
Mercedes GLC

Mercedes: il marchio chiude il 2019 in Malesia con oltre 10.000 veicoli venduti

La casa automobilistica tedesca è stata anche il miglior brand di lusso nel 2018 ma è riuscita a vendere 13.079 vetture. Per quanto riguarda lo scorso anno, le performance conquistate dalla Stella di Stoccarda sono state possibili grazie ai numerosi nuovi modelli introdotti nel mercato malese fra cui le E 350 AMG Line, E 200 SportStyle Avantgarde, E 300 Exclusive Line, A 200, A 250, GLC e GLE e le Mercedes-AMG A 35, GT R e GT C.

Oltre a questo, Mercedes Malesia ha festeggiato l’anno scorso il 15º anniversario del suo stabilimento di produzione presente a Pekan (Pahang) con il lancio del 100.000° veicolo prodotto. La line-up assemblata localmente dal brand di Daimler è attualmente composta da cinque vetture e 13 varianti diverse: le berline Classe C, Classe E e Classe S, i SUV GLC e GLC Coupé e le performanti Mercedes-AMG C 43 e GLC 43.

Mercedes Classe S
Mercedes Classe S

Il 2019 è stato anche l’anno in cui Mercedes-Benz Malesia ha compiuto la sua prima esportazione dal paese, esattamente nelle Filippine con una C 180 con guida a sinistra. Nel frattempo, Mercedes-Benz Services Malaysia (MBSM) ha venduto cinque veicoli su 10 nel corso del 2019 tramite finanziamento, portando il valore del suo portfolio di servizi a 2,6 miliardi di RM (circa 5,8 miliardi di euro al cambio attuale).

Claus Weidner, presidente e amministratore delegato di Mercedes Malesia, ha dichiarato: “Concludiamo il decennio con una nota importante mentre continuiamo a far crescere la nostra base di clienti. Il 2019 è stato un anno in cui abbiamo posto grande enfasi sull’espansione del nostro prodotto offensivo con tecnologia innovativa e design emozionante, soddisfando le esigenze dei nostri clienti”.

Egli ha continuato dicendo: “Attraverso solide leadership e visione, abbiamo confermato il nostro impegno per il mercato malese e i nostri clienti nel fornire il miglior prodotto e la migliore esperienza possibile“. Il presidente ha infine aggiunto che il 2020 sarà un anno memorabile ed emozionante per il brand nel mercato malese poiché arriveranno nuovi prodotti.