in

Mercedes ha realizzato un minibus appositamente per il mercato cileno

Mercedes minibus Cile

In collaborazione con Caio Induscar, Mercedes ha annunciato nelle scorse ore di aver sviluppato un minibus appositamente per il mercato cileno. Inoltre, questo veicolo è stato inviato nel paese dove sarà utilizzato per test e ricerca di clienti.

Jens Burger, direttore generale di Daimler America Latina, ha detto: “Un paese come il Cile richiede prodotti innovativi con il miglior rapporto qualità-prezzo e comfort per i passeggeri. Attraverso la consulenza sugli autobus Mercedes-Benz, forniamo la migliore soluzione di trasporto urbano per ogni regione, ed è esattamente quello che stiamo facendo in Cile, dove dobbiamo reinventarci, considerando l’attuale situazione della pandemia. Il nostro vicino è uno dei paesi economicamente più sviluppati del Sud America ed è anche uno dei primi nella regione a vedere la riattivazione del mercato degli autobus locali, che riflette direttamente la domanda di veicoli più tecnologici. Inoltre, stiamo rafforzando una partnership di oltre 60 anni tra Mercedes-Benz e Caio, portando soluzioni alle diverse esigenze dei nostri clienti“.

Mercedes: arriva in Cile un minibus realizzato in esclusiva con l’aiuto del carrozziere Caio Induscar

Il telaio LO 916/45 è dotato di un motore OM 904 LA Euro 5 che combina bassi consumi di carburante e risparmio in termini di gestione. Maurício Yamamoto, senior manager del Centro Regional Latina Ônibus di Mercedes, ha affermato: “Inoltre, con i freni a disco e il Top Brake, il veicolo garantisce una maggiore potenza frenante e una facile manutenzione, oltre alle opzioni del cambio che possono essere automatiche o manuali, a seconda delle esigenze del cliente“.

La carrozzeria Caio F2400 presenta un nuovo design frontale con un’ampia superficie vetrata che offre un campo visivo più ampio. Disponibile nelle configurazioni urban ed executive, il modello propone un’altezza interna di 2 metri, 30 posti singoli a sedere, aria condizionata e itinerario elettronico dei punti strategici. Il veicolo può inoltre disporre di ascensore e poltrona riservati a persone con disabilità, mobilità ridotta e anziani.