in

Mercedes mostra il segnale acustico per pedoni che verrà usato nel suv EQC

Mercedes mostra in un video il segnale acustico che il suo suv EQC emetterà per avvisare i pedoni

Mercedes EQC Oslo

La maggior parte dei mercati sta cominciando a richiedere che i veicoli elettrici emettano a bassa velocità un suono per prevenire incidenti stradali e Mercedes-Benz ha deciso di mostrare in un video il segnale acustico del suo SUV elettrico EQC che verrà inserito nel veicolo quando sarà obbligatorio questo sistema di sicurezza per la tutela dei pedoni.
Recentemente, sia gli Stati Uniti che l’ UE hanno reso obbligatorio per i veicoli elettrici emettere un suono per prevenire incidenti. Questo a causa della silenziosità delle vetture elettriche.

Mercedes mostra in un video il segnale acustico che il suo suv EQC emetterà per avvisare i pedoni

Le case automobilistiche hanno adottato approcci diversi per creare i suoni, rispettando le nuove normative. Jaguar ha svelato il suo suono il mese scorso per l’I-Pace. Mercedes-Benz ha spiegato il proprio approccio: “Gli esperti del suono del laboratorio di prove acustiche del Mercedes-Benz Technology Center (MTC) di Sindelfingen stanno lavorando per dare voce alla Mercedes elettrificata. Microfoni speciali nelle strutture esterne di test del suono vengono utilizzati per sviluppare un suono elettronico configurato individualmente per ciascun modello elettrico. Simulazioni, misurazioni, valutazioni e miglioramenti dettagliati continuano fino a quando il risultato non è perfetto. Durante i test drive successivi, a bordo c’è un passeggero particolarmente sensibile: la testa artificiale. Questo registra i più piccoli rumori e arriva incredibilmente vicino all’udito umano.

Daimler spiega le variazioni nei diversi mercati: “Il suono di Mercedes-Benz AVAS differisce solo leggermente per l’UE, il Giappone e la Cina. Esistono altri requisiti per gli Stati Uniti, ad esempio, relativi al volume del suono. Inoltre, il veicolo fermo deve già generare un suono quando viene innestata una marcia, diventando più forte fino a 30 km / h. La disattivazione di AVAS da parte del cliente è vietata in quasi tutti i paesi. In Europa, il nuovo regolamento è entrato in vigore il 1 ° luglio.