in

Mercedes multata di 5 mila euro per violazione della temperatura del carburante nell’auto di Lewis Hamilton

La temperatura del carburante della Mercedes di Lewis Hamilton costa cara alla scuderia tedesca

Mercedes F1

La Mercedes è stata multata di 5000 euro dopo aver infranto i regolamenti tecnici di Formula 1 con la temperatura del carburante di Lewis Hamilton nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore. Jo Bauer, un delegato tecnico di Formula 1, ha osservato che il carburante previsto per essere utilizzato dal cinque volte campione del mondo era più freddo di quello che i regolamenti dicono che può essere.

Mercedes multata di 5000 euro a causa della temperatura del carburante di Lewis Hamilton

“La temperatura del carburante destinata all’uso immediato nell’auto numero 44, misurata alle 17:44 con sensore sigillato e approvato dalla FIA, era di oltre undici gradi centigradi (20,3 gradi centigradi) al di sotto della temperatura ambiente registrata dal fornitore di servizi meteorologici nominato dalla FIA un’ora prima della prima sessione di prove libere (32 gradi centigradi), il che non è conforme all’articolo 6.5.2 del Regolamento tecnico di Formula 1 del 2019 “, afferma la notifica. “Sto riferendo la questione agli amministratori per la loro considerazione.” La Mercedes successivamente è stata multata di € 5000 per questo problema. La stessa pena era stata inflitta per lo stesso motivo anche al team Alfa Romeo Racing durante il Gran Premio d’Austria.

Ti potrebbe interessare: Mercedes sotto inchiesta per violazione della temperatura del carburante nell’auto di Lewis Hamilton