Mercedes negozio online

Giusto in tempo per l’inizio dell’anno, Mercedes ha deciso di rinnovare il suo negozio online proponendo un nuovo design e una selezione ancora più ampia di modelli, oltre a varie opzioni di pagamento con tariffe interessanti, disponibilità a breve termine e così via.

La grande varietà dei veicoli completamente configurabili, che possono essere acquistati con pochissimi click, sono disponibili circa 14 giorni dopo la conclusione del contratto e con consegna al rivenditore Mercedes desiderato inclusa nel prezzo.

Mercedes negozio online
Mercedes, il negozio online ora propone un nuovo design e più veicoli fra cui scegliere

Mercedes: la Stella di Stoccarda apporte delle modifiche al suo online store

L’offerta, che viene continuamente ampliata, comprende anche modelli speciali e promozioni in corso. Grazie ai vari filtri disponibili, il visitatore del negozio online Mercedes è in grado di cercare un veicolo specifico. Inoltre, se l’utente è interessato, può richiedere un test drive.

Il processo di ordinazione risulta estremamente semplice e può essere effettuato sia da casa oppure mentre si è in viaggio dai dispositivi mobile come smartphone e tablet. Per domande su modelli specifici, equipaggiamenti e finanziamenti, gli esperti del servizio clienti sono disponibili via telefono o e-mail.

Dopo aver configurato la vettura preferita, il visitatore dello store online di Mercedes può scegliere fra diverse opzioni di acquisto, leasing o finanziamento grazie a Mercedes-Benz Bank. Se si è interessati al leasing o al finanziamento, l’anticipo da versare e la tariffa da pagare possono essere facilmente calcolati online e adattati alle proprie esigenze.

Nel 2016, Mercedes è stata la prima casa automobilistica in Germania a lanciare un negozio online mentre nel 2017 ha ampliato la gamma includendo anche la possibilità di acquistare veicoli usati sfruttando Internet.

Lo store rappresenta una parte importante della Best Customer Experience 4.0

Il nuovo negozio online è stato creato con l’obiettivo di rendere l’acquisto di un veicolo ancora più semplice e conveniente visto il numero sempre crescente di persone che comperano sul web. Inoltre, lo store online rappresenta una parte importante dell’iniziativa Best Customer Experience 4.0 di Mercedes-Benz Cars.

Con quest’ultima strategia, la casa automobilistica tedesca soddisfa le mutevoli esigenze dei clienti nell’era digitale. L’intento è quello di offrire ai suoi clienti un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità e soprattutto confortevole ogni volta che si desidera entrare in contatto con Mercedes, indipendentemente dal periodo, dal luogo o dallo strumento utilizzato.

Per questo, la Stella di Stoccarda collega perfettamente la vendita al dettaglio fisica con i canali digitali. Secondo le ultime previsioni, Mercedes prevede di generare un quarto delle vendite globali di auto sfruttando i canali online entro il 2025.