in

Mercedes: “Non ci aspettiamo che la lotta per la pole position sia facile”

Dopo i risultati della prima giornata di prove libere a Monza Mercedes crede che sabato pomeriggio sarà difficile combattere per la P1.

Mercedes F1
Mercedes F1

Charles Leclerc è riuscito ad ottenere il giro più veloce nelle prime due sessioni di prove libere del venerdì una settimana dopo la sua prima vittoria in Formula 1. Il suo ritmo nel singolo giro sembra essere di nuovo forte intorno a Monza mentre cerca di superare la Mercedes per la seconda settimana consecutiva. La stessa Mercedes crede che sabato pomeriggio sarà difficile combattere per la P1.

Mercedes crede che sabato pomeriggio sarà difficile combattere per la P1

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno completato 88 giri combinati. Va bene considerando che la maggior parte del FP1 è stata per lo più su pista bagnata. Andrew Shovlin ha spiegato come le frecce d’argento non volevano correre rischi nelle condizioni di prova. “È stata una giornata difficile con la pioggia. Non volevamo correre rischi con la macchina sul bagnato, quindi siamo rimasti ai box per gran parte della prima sessione. Nella seconda sessione abbiamo puntato tardi sulle Soft, quindi ci siamo persi la finestra migliore con la pista. In ogni caso la giornata è stata abbastanza buona ” , ha detto l’uomo Mercedes.

“Siamo stati molto lontani dalle Ferrari in qualifica la scorsa settimana e qui sembra un po’ meglio, anche se la stessa tendenza è evidente, perdiamo nei rettilinei e guadagniamo in curva. È difficile sapere dove ci troviamo sulle lunghe distanze poiché la pioggia e il traffico hanno influenzato i giri ma i piloti sono entrambi contenti dell’equilibrio e le gomme sembrano funzionare bene”.