in

Mercedes non ottiene una pole da 7 gare ma Wolff vede il lato positivo

La Mercedes non inizia una gara di Formula 1 in pole position da sette gare ma per Wolff ciò rende le vittorie più dolci

Toto Wolff Mercedes
Toto Wolff Mercedes

La Mercedes non inizia una gara di Formula 1 in pole position da sette gare. L’ultima volta che i tedeschi hanno iniziato in prima fila è stato nel Gran Premio di Germania e sebbene abbiano già vinto entrambi i campionati, questo potrebbe preoccupare la squadra. Tuttavia, Toto Wolff pensa che questa difficolta renda le vittorie ancora più dolci.

“La Ferrari è semplicemente migliore per quanto riguarda la velocità pura, ma la domenica non sembra andare bene. Restiamo affamati e le sconfitte ci rendono solo più motivati. Se perdi, apprezzi anche le vittorie e questo rende solo sport più bello “, ha detto Toto Wolff a Motorsport.com. 

La Ferrari è stata incredibilmente veloce nelle qualifiche, ma Toto Wolff non è preoccupato finché il suo team continua a esibirsi il giorno della gara. “Non si tratta solo della strategia, ma anche della macchina. Certo, la concorrenza è leggermente più veloce, ma poiché siamo abbastanza veloci possiamo fare la differenza con le decisioni strategiche”. Sia Mercedes che Ferrari si affronteranno per la vittoria di questo fine settimana al Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare: Toto Wolff crede che il forte rapporto con Lewis Hamilton abbia portato al successo il suo team