I fan della Formula 1, che sperano in una stagione 2019 più competitiva, potrebbero restare un po’ delusi sugli utimi aggiornamenti che riguardano il nuovo motore della monoposto di Mercedes.
Secondo il boss Toto Wolff, la scuderia è stata costretta a stabilire degli obiettivi di sviluppo ancora più ambiziosi per tenere il passo con i rivali. Tali traguardi, però, fino ad ora non sarebbero stati raggiunti, secondo quanto riportato da Autosport.
Mercedes: i progressi fatti fino ad ora sullo sviluppo del nuovo motore sono risultati insoddisfacenti
Durante una recente conferenza tenuta dal team sponsor HP Enterprise, Toto Wolff ha dichiarato che il motore è una parte molto importante di una monoposto ed è necessario aggiungere più potenza, dunque la scuderia si sta ponendo degli obiettivi davvero ambiziosi.
Wolff continua dicendo che, 6 settimane fa, questi obiettivi sono cresciuti dopo aver sentito alcune voci sul fatto che le altre scuderie stavano andando bene. Il capo di Mercedes F1 ha detto poi che, nel corso di alcuni test effettuati nella galleria del vento, hanno riscontrato delle performance non ottimali del nuovo motore. Si aspettavano che il nuovo concept avrebbe dato qualcosa in più.
Detto ciò, Wolff rimane ottimista sulla stagione 2019 dove avvierà una nuova battaglia con Ferrari e Red Bull.