in

Mercedes non vede l’ora di arrivare a Sochi per interrompere la serie senza vittorie

Toto Wolff ha dichiarato che la sua squadra è “affamata” e non vede l’ora di competere nel Gran Premio di Russia

Mercedes F1
Mercedes F1

Il team leader della Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato che la sua squadra è “affamata” e non vede l’ora di competere nel Gran Premio di Russia questo fine settimana, con le Silver Arrows che hanno vinto due delle ultime sette gare mentre i rivali della Ferrari hanno vinto le ultime tre. Il team tedesco detiene ancora un grande vantaggio in entrambi i campionati, con Lewis Hamilton che guida il campionato piloti di 96 punti rispetto al pilota non Mercedes più vicino e il team che ha 133 punti di vantaggio nel campionato costruttori.

Tuttavia, la loro forma recente è motivo di preoccupazione, con la Ferrari che ha ottenuto una doppietta a Singapore lo scorso fine settimana, mentre le due W10 sono finite fuori dal podio. È un qualcosa che non era mai successo nell’era turbo-ibrida, la Mercedes non vince da quasi due mesi. Wolff sa bene come l’Autodrom di Sochi si adatta storicamente alla Mercedes.

“Sochi è stato un circuito forte per noi negli ultimi anni, ma queste tendenze non significano nulla una volta che siamo sul campo”, ha detto l’austriaco durante l’anteprima  di questo fine settimana. “Prevediamo che il prossimo weekend sia molto impegnativo per noi e l’intero team è pronto ad affrontare questa sfida a testa alta. Il circuito presenta una gamma di velocità in curva, un asfalto insolitamente liscio e lunghi rettilinei, in particolare durante la discesa fino a Turn 2. Non vediamo l’ora di arrivare a Sochi e iniziare a combattere in pista. “