in

Mercedes avrà un nuovo presidente in Brasile

Karl Deppen prende il posto di Philipp Schiemer come capo di Daimler Trucks & Buses in Brasile

Mercedes logo

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore la nomina di un nuovo presidente in Brasile con la presenza di Philipp Schiemer che assumerà la posizione di direttore globale dei reparti marketing, vendite e servizio clienti di Daimler Buses.

In una dichiarazione rilasciata ieri, la casa automobilistica tedesca ha informato della nomina di Karl Deppen, attuale responsabile del controllo costi di Mercedes-Benz Cars, che da maggio ricoprirà il ruolo di capo di Daimler Trucks & Buses Brasile.

Karl Deppen
Karl Deppen, nuovo capo della divisione brasiliana di Daimler Trucks & Buses

Mercedes: la Stella di Stoccarda effettua alcuni cambiamenti in Brasile

Deppen si trova nel gruppo Daimler da ben 30 anni e fino ad ora ha ricoperto diverse posizioni di leadership nel settore delle risorse umane, acquisti e logistica fino al 2007, sempre per quanto concerne i veicoli commerciali. La sua carriera lo ha portato ad assumere posizioni negli Stati Uniti, in Turchia e in Giappone, paesi in cui ha vissuto per molti anni.

Nel 2007, Deppen ha preso il comando nella gestione strategica del progetto per i camion ibridi Atego e Atego BlueTech Hybrid tra il 2011 e il 2014 ed è stato responsabile della formazione dei leader in tutto il mondo presso Daimler, prima di assumere il ruolo di CFO in Cina. Dal 2017, invece, si occupa di controllare i costi nella divisione Mercedes-Benz Cars.

Philipp Schiemer
Philipp Schiemer

Stefan Buchner, membro del consiglio di amministrazione di Daimler Trucks e responsabile di Mercedes-Benz e della società in Brasile, ha dichiarato: “Karl Deppen è un leader riconosciuto a livello internazionale per la sua vasta formazione e la sua enorme esperienza nel settore dei veicoli commerciali. Con lui, la nostra attività in Brasile sarà in ottime mani“.

Philipp Schiemer prenderà il posto di Ulrich Bastert che si ritirerà dopo 35 anni dedicati al gruppo tedesco. Schiemer ha assunto il ruolo di presidente di Mercedes-Benz do Brasil e quello di CEO in America Latina nel 2013, quando ha preso il posto di Jürgen Ziegler.

Ulrich Bastert
Ulrich Bastert

Till Oberwörder, capo globale di Daimler Buses, ha affermato: “Con Philipp Schiemer, il reparto marketing, vendite e assistenza clienti di Daimler Buses in tutto il mondo avrà un dirigente di veicoli commerciali altamente competente ed esperto. Nei suoi oltre 15 anni in Brasile, Philipp Schiemer ha riportato il marchio Mercedes-Benz alla sua posizione di leader e ha completamente ristrutturato la nostra azienda in questo mercato strategico. Siamo lieti di accogliere Philipp come membro del consiglio di amministrazione di Daimler Buses“.

All’interno di una nota, Martin Daum – CEO di Daimler Trucks – ha ringraziato Bastert per la sua dedizione alla divisione veicoli commerciali: “Ringrazio profondamente Ulrich Bastert per oltre trent’anni di successi in diverse posizioni chiave in Daimler Trucks & Buses. Con una vasta conoscenza e uno dei nostri leader più forti, Bastert potrà godersi la sua meritata pensione“.