in

Mercedes apre un nuovo experience center dedicato al Classe G

Il nuovo experience center sarà ricco di ostacoli per mettere alla prova le potenzialità del fuoristrada tedesco

Mercedes nuovo experience center Classe G

Mercedes ha aperto un nuovo experience center nei pressi di Graz, in Austria, in occasione della celebrazione dei 40 anni del Mercedes Classe G, oltre a presentare la versione speciale di cui vi abbiamo parlato ieri.

Situato vicino alla stabilimento di Magna, dove viene prodotto proprio il fuoristrada, il nuovo sito di ben 100.000 m² è stato realizzato dal marchio di Affalterbach per permettere ai già clienti e ai potenziali acquirenti di familiarizzare con le capacità off-road proposte dal 4×4, che fu introdotto per la prima volta nel 1979.

Mercedes nuovo experience center Classe G
Nuovo Mercedes Classe G Stronger Than Time

Mercedes: il nuovo centro aprirà le sue porte al pubblico da novembre

Con l’apertura al pubblico prevista per novembre, il nuovo experience center mira a replicare le condizioni off-road estreme dell’impegnativo percorso di prova Schoeckl di 3,5 miglia di Mercedes, un percorso montuoso con pendenze fino al 60% sui cui proprio il Mercedes Classe G è stato sviluppato e affinato negli ultimi 40 anni.

La nuova struttura, situata su un ex aerodromo militare austriaco, comprende 4 percorsi con pendenze fino al 100%, ostacoli, tratti forestali e un circuito stradale creati naturalmente e artificialmente.

I clienti potranno mettersi in contatto con Mercedes per seguire dei corsi di guida proprio presso il nuovo experience center Classe G e visitare le fabbriche dove viene prodotto il fuoristrada a partire dal mese prossimo.