in

Mercedes omaggia Sir Stirling Moss al Goodwood Festival of Speed 2021

Mercedes Sir Stirling Moss Goodwood Festival of Speed 2021

Il Goodwood Festival of Speed piange una grande mancanza quest’anno: Sir Stirling Moss, scomparso l’anno scorso. Nonostante ciò, Mercedes ha deciso di onorarlo durante l’evento. Tra tre anni, il Goodwood FoS festeggerà il suo 30º anniversario. Si tratta di un evento a cui tutti gli appassionati di auto dovrebbero partecipare almeno una volta nella vita.

Cresciuto di anno in anno, il Festival of Speed oggi può vantare la partecipazione di veicoli di tutti i tipi, guidati da piloti e celebrità, tutti riuniti nello stesso luogo una volta all’anno. Come detto poco fa, la casa automobilistica tedesca e il Duca di Richmond hanno voluto onorare Sir Stirling Moss creando una mostra molto speciale.

Mercedes Sir Stirling Moss Goodwood Festival of Speed 2021
Mercedes-Benz 300 SLR

Mercedes: Sir Stirling Moss omaggiato al Festival of Speed 2021 con una mostra speciale

Il designer e artista Andy Dance è stato incaricato di creare diversi obelischi che circondano lo spazio dedicato alla memoria dell’ex pilota automobilistico. Esposta anche l’originale Mercedes-Benz 300 SLR 722 su un piedistallo coperto da un cubo di vetro, con gli obelischi posizionati intorno.

Questa vettura era capace di superare i 300 km/h nel 1955 ed è un peccato che non parteciperà quest’anno. Negli obelischi sono stati integrati dei display che presentano vari momenti della vita di Sir Stirling Moss.

Mercedes Sir Stirling Moss Goodwood Festival of Speed 2021

Mercedes ha persino creato un libro digitale in cui le persone possono esprimere un pensiero nei confronti dell’ex pilota, e anche questi saranno visualizzate sugli schermi. La leggenda del Motorsport ha corso in diversi eventi e competizioni molto importanti, fra cui la Mille Miglia e la Formula 1.

Le vittorie conquistate nel 1955 a bordo della Mercedes-Benz 300 SL permisero alla casa automobilistica tedesca di vincere il Campionato del mondo sportprototipi (World Sportscar Championship) di quell’anno.