in

Mercedes porta piccoli aggiornamenti a Suzuka per “fare un passo nella giusta direzione”

Dalla rinascita della Ferrari nella seconda metà della stagione di Formula 1 del 2019, la Mercedes spera di fare un “passo nella giusta direzione”

Mercedes F1
Mercedes F1

Dopo la rinascita della Ferrari nella seconda metà della stagione di Formula 1 del 2019, la Mercedes spera di fare un “passo nella giusta direzione” con aggiornamenti minori per Suzuka. La Mercedes ha dominato la prima metà della stagione, ma dal ritorno dalla pausa estiva la Ferrari ha vinto in Belgio, in Italia e Singapore e sembrava pronta a farlo anche in Russia prima che Sebastian Vettel si ritirasse, rovinando la strategia della Scuderia e consegnando la vittoria alle Frecce d’Argento.

Ma la doppietta di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non ha cambiato il fatto che la Ferrari sia più forte nella mente di Toto Wolff. “Ottenere un 1-2 a Sochi dopo tre gare senza vittoria è stata una bella sensazione”, ha dichiarato Wolff.  “Tuttavia, la vittoria a Sochi non cambia il fatto che la Ferrari abbia avuto un inizio più forte nella seconda parte della stagione rispetto a noi. Porteremo alcuni piccoli miglioramenti alla macchina in Giappone, che speriamo ci aiutino a fare un passo nella giusta direzione. Tuttavia, sappiamo che dobbiamo estrarre assolutamente tutto dalla nostra auto e dalle nostre gomme se vogliamo essere in grado di lottare per una vittoria “.

Se la Mercedes offrisse prestazioni migliori dei suoi rivali a Suzuka e superasse la Ferrari di 15 punti, potrebbe assicurarsi il campionato costruttori con cinque gare ancora da disputare. “Abbiamo un solido track record qui, avendo vinto tutti i Gran Premi giapponesi nell’era ibrida, ma prevediamo che quest’anno sarà una sfida più dura data la forza dei nostri avversari”, ha aggiunto Toto Wolff. “Sarà una battaglia molto ravvicinata in pista e che non vediamo l’ora di vivere. I nostri obiettivi per l’ultimo trimestre della stagione sono chiari e sta a noi assicurarci di raggiungerli.”