in ,

Mercedes potrebbe lanciare due nuovi modelli più piccoli di GLA e Classe A

I due nuovi modelli dovrebbero sorgere sulla piattaforma MFA

mercedes vendite europ

Mercedes è impegnata negli ultimi mesi ad aggiornare la sua gamma di veicoli con il lancio di alcune novità interessanti fra cui la nuova Classe S e il SUV compatto 100% elettrico EQA. Tuttavia, il marchio tedesco starebbe lavorando anche sulla sua gamma entry-level.

Secondo un rapporto emerso nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca prevede di lanciare un nuovo modello entry-level da inserire al di sotto della Mercedes Classe A. La notizia è stata diffusa da Autobild, un noto sito Web tedesco, attraverso la presentazione di alcuni veicoli quest’anno, così come nel 2022 e nel 2023.

Mercedes GLA 2021 Stati Uniti
Mercedes GLA

Mercedes: la gamma entry-level del marchio potrebbe presto ampliarsi

Le ultime due diapositive trapelate su Internet hanno portato alla luce una Classe A più piccola, così come una versione più alta che potrebbe posizionarsi al di sotto del GLA. Ovviamente, parliamo al momento soltanto di indiscrezioni e non di notizie ufficiali ma questa non è la prima volta che emergono rumor circa l’arrivo di un nuovo modello entry-level della Stella di Stoccarda.

Ad agosto dello scorso anno, due ingegneri di Mercedes hanno accennato al fatto che i veicoli più compatti della casa automobilistica di Daimler potrebbero essere realizzati grazie alla piattaforma MFA altamente flessibile.

Autobild sostiene che la nuova Mercedes entry-level sarà introdotta nel 2022. Inoltre, l’attuale Classe A sarà accorciata e avrà tre porte, prendendo spunto dal concept EQA originale presentato nel 2017. Il famoso portale Web ha affermato che non sarà un veicolo a quattro ruote motrici. Per quanto riguarda il SUV entry-level più compatto del GLA, questo dovrebbe arrivare nel 2023.