Valtteri Bottas dovrebbe essere estromesso dal team Mercedes per migliorare la squadra  e salvare la carriera di Esteban Ocon. Questa è la visione dell’ex pilota di Formula 1 Robert Doornbos. Attualmente, Williams sembra probabile che scelga Ocon per il 2019, dopo che il francese ha perso il suo posto in Force India. Ma Doornbos dice che Mercedes potrebbe pensare di farlo correre per sé già a partire dal prossimo campionato di Formula 1.

Secondo l’ex pilota Doornbos, Mercedes farebbe bene a rimpiazzare Bottas con Ocon

“Bottas è stato molto deludente nella seconda parte della stagione”, ha detto l’ex pilota della Red Bull a Ziggo Sport. “Forse la Mercedes sta iniziando a pensare che dovrebbero mettere Ocon in quella macchina. Ok che Hamilton è spietato, ma Bottas ha 3 o 4 decimi di ritardo in ogni gara, forse Ocon può fare meglio. “C’è sicuramente abbastanza tempo per mettere fine al suo contratto, quindi non mi sorprenderebbe”, ha detto Doornbos.

Ocon in precedenza ha affermato di avere “opzioni interessanti” sul tavolo per il 2020, con gli esperti che suggeriscono che potrebbe tornare alla Mercedes insieme a Lewis Hamilton. Bottas ha preferito non commentare le voci che lo vorrebbero sostituito con Ocon a causa delle scarse prestazioni. Il finlandese si è limitato a dire che il suo obiettivo è quello di dare sempre il massimo.