Mercedes ha annunciato nelle scorse ore una nuova iniziativa dedicata al post-vendita chiamata Premiere Express Prime. Con questo nuovo servizio, i clienti della casa automobilistica tedesca possono far riparare i loro veicoli in meno di tre ore. Se ciò non bastasse, se la riparazione non viene completata entro tre ore, viene offerta gratuitamente.
In questo momento, il servizio è disponibile soltanto a Bangalore ma presto sarà introdotto anche a Delhi, Mumbai, Hyderabad e Ahmedabad. Purtroppo, non sappiamo se la Stella di Stoccarda prevede di introdurre Premiere Express Prime anche in Europa.

Mercedes Premiere Express Prime: ecco il nuovo servizio di riparazione lanciato in India
La società afferma che i vari punti di assistenza vanteranno delle attrezzature specifiche con strumenti speciali per garantire che il veicolo sia pronto entro la scadenza promessa.
Il team dedicato a questa nuova iniziativa sarà composto da tecnici certificati, adatti a svolgere la manutenzione nel minor tempo possibile. Da precisare che Premiere Express Prime esclude i principali servizi di assistenza e riparazione, la riparazione in garanzia e l’assistenza sui veicoli AMG.
In questo momento, Premiere Express Prime propone i seguenti servizi:
- Servizio di Tipo A: include controllo e sostituzione del filtro dell’olio e l’olio stesso, sostituzione del liquido dei freni, sostituzione del filtro della polvere, rotazione degli pneumatici, controllo dell’antigelo, lavaggio e pulizia sia interna che esterna.
- Servizio di Tipo B: include le caratteristiche summenzionate e aggiunge controllo del filtro del carburante e sostituzione del filtro dell’aria.
- Controllo/sostituzione di dischi e pastiglie.
- Controllo/sostituzione del filtro diesel.
- Equilibratura degli pneumatici.
Parlando del servizio, Shekhar Bhide – Vicepresidente, Customer Services e Corporate Affairs di Mercedes India – ha dichiarato: “Il successo a lungo termine di un marchio automobilistico, in particolare nel segmento delle auto di lusso in India, è deciso per l’eccellenza del servizio fornito al cliente. Mercedes crede nella fidelizzazione del cliente attraverso un’esperienza di servizio esclusiva ed eccezionale”.
Bhide prosegue dicendo: “Con il lancio di Premiere Express Prime, miriamo a ridurre il tempo di consegna di un’auto riparata a sole tre ore, risparmiando così tempo prezioso per i nostri clienti che hanno uno stile di vita frenetico. Il servizio post-vendita è un elemento chiave della nostra strategia di crescita in India e siamo fiduciosi che questa iniziativa ci aiuterà a rafforzare la fiducia acquisita dai nostri clienti nel corso degli anni“.