in

Mercedes presenta il nuovo box da tetto per le sue auto AMG

Il nuovo accessorio è omologato per un limite massimo di velocità pari a 130 km/h

Mercedes-AMG box da tetto

Percorrere lunghe distanze con un’auto Mercedes-AMG è diventato ancora più facile grazie all’introduzione del box da tetto. Questo nuovo accessorio è stato testato degli ingegneri di Affalterbach per assicurare valori ottimali in termini di aerodinamica, maneggevolezza ed emissioni di rumore.

Gli acquirenti potranno acquistare il box da tetto da novembre presso i partner Mercedes e Mercedes-AMG. Il coperchio del box dispone di un design dinamico ed è verniciato in grigio cometa magno con linee di decoro laterali. Presente anche un elemento nero lucido incastonato nella parte superiore. Inoltre, le maniglie sono integrate nel design del coperchio e aiutano a ridurre la resistenza dell’aria.

Mercedes-AMG box da tetto
Mercedes-AMG, il nuovo box da tetto propone una capacità di 410 litri

Mercedes: le vetture AMG adesso sono più adatte per i viaggi grazie al nuovo box da tetto

Il box da tetto Mercedes-AMG è disponibile in due versioni di cui una sviluppata appositamente per i veicoli coupé della Stella di Stoccarda. Questa presenta una diversa forma del diffusore che si adatta perfettamente al design sportivo di una coupé.

La casa automobilistica tedesca sostiene che il box offre una capacità di 410 litri ed è adatta all’uso quotidiano grazie in parte alla sua plastica durevole resistente che è capace di resistere facilmente a qualsiasi condizione atmosferica. Il box può essere montato facilmente su tutte le auto Mercedes dotate di supporti, utilizzando il sistema di bloccaggio a scangio rapido.

L’accessorio di Mercedes-AMG può essere aperto da entrambi i lati per rendere più facile il carico e lo scarico e riempito fino ad un massimo di 70 kg di attrezzatura. Il solo box pesa 26 kg. Infine, il marchio tedesco sostiene che il prodotto è omologato per un limite massimo di velocità pari a 130 km/h.