Mercedes Classe E

Mercedes ha annunciato che quest’anno rilascerà nove nuovi modelli e sei restyling in Corea per mantenere la leadership nel mercato automobilistico. La casa tedesca ha dichiarato anche che la sua gamma di prodotti riesce ad adattarsi perfettamente ai gusti degli automobilisti coreani come dimostrato dalle vendite ottenute negli ultimi quattro anni.

In base ai dati forniti, l’anno scorso Mercedes è riuscita a vendere 78.133 veicoli, registrando un nuovo record e una crescita del 10,4% rispetto all’anno precedente. Si tratta del più grande risultato, in termini di vendite, raggiunto dal 2016.

Mercedes-AMG GTC Roadster
Mercedes-AMG GT C Roadster

Mercedes: per il 2020 arriveranno grosse novità nel mercato coreano

Il brand di Daimler ha dichiarato che la gamma Classe E è stata la più venduta e ha guidato le immatricolazioni con 39.788 unità. Tuttavia, anche GLC, CLS e il nuovo EQC completamente elettrico hanno contribuito ad accrescere le vendite.

Dimitris Psillakis, CEO di Mercedes-Benz Corea, ha dichiarato ai giornalisti: “Siamo impegnati nella qualità, dal prodotto all’assistenza clienti e all’infrastruttura. Parlando del successo ottenuto negli anni passati, abbiamo avuto una gamma di prodotti che si adattava ai gusti coreani, come diversi tipi di veicoli (tra cui SUV e auto sportive)“.

Nuovo Mercedes-Maybach GLS 600
Nuovo Mercedes-Maybach GLS 600

Alla domanda sull’obiettivo di vendita per quest’anno, Psillakis ha affermato che Mercedes continuerà ad investire per mantenere il primato nel mercato coreano e per offrire ai suoi clienti prodotti e servizi di alta qualità.

Nel 2020, la casa automobilistica tedesca prevede di lanciare nove nuove auto e sei restyling di veicoli già esistenti per proporre agli acquirenti una vasta gamma di opzioni. Per la prima volta in Corea, inoltre, la Stella di Stoccarda lancerà la Mercedes-AMG GT C e la AMG GT R, famose per le prestazioni di alto livello.

Previsti aggiornamenti anche alla line-up dei veicoli lussuosi con l’introduzione della nuova Mercedes-Maybach Pullman e del Maybach GLS di nuova generazione. La società tedesca ha promesso di rafforzare il servizio clienti e di ampliare i programmi di responsabilità sociale delle imprese organizzando eventi specifici.