È ormai un dato di fatto che stiamo assistendo a una trasformazione del mondo verso il digitale. Per questo, le case automobilistiche hanno bisogno di adattarsi a questo cambiamento per riuscire a soddisfare pienamente l’utente finale.
Un’interessante studio effettuato da J.D. Power India ha rivelato che il 16% degli automobilisti indiani preferirebbe programmare i propri appuntamenti presso i concessionari tramite il sito Web o l’applicazione ufficiale della casa automobilistica. Oltre a questo, il 61% vorrebbe ricevere aggiornamenti via e-mail/SMS o tramite app.
Mercedes: gli automobilisti indiani premiano il marchio di Affalterbach per la sua attenzione al cliente
Lo studio fatto sempre da J.D. Power India ha rilevato che quasi il 74% dei proprietari di auto lussuose sono riusciti a riavere il loro veicolo riparato lo stesso giorno.
Nella classifica stilata dalla società di analisi, per quanto riguarda la soddisfazione del servizio post-vendita nel mercato indiano, emerge Mercedes-Benz in prima posizione con un punteggio di 903. La casa automobilistica di Affalterbach è stata seguita da BMW che si è piazzata al secondo posto con un punteggio di 884.
Lo studio condotto da J.D. Power India è stato fatto basandosi sulle risposte di 301 proprietari di veicoli lussuosi che hanno acquistato una nuova vettura fra marzo 2015 e agosto 2017 mentre il vero e proprio studio è stato effettuato da marzo ad agosto 2018.