in

Mercedes aggiunge due nuove funzionalità a Mercedes PRO connect

Remote Vehicle Access e Digital Driver’s Log sono i nomi delle nuove feature dedicate ai clienti britannici

Mercedes PRO connect Regno Unito

Mercedes ha deciso di migliorare le capacità del suo sistema di connettività, Mercedes PRO connect, con l’aggiunta di due nuovi servizi nel Regno Unito: accesso remoto e registro digitale dei conducenti.

L’accesso remoto al veicolo (Remote Vehicle Access) permette a un conducente, a cui gli è stato assegnato un determinato veicolo, di bloccare e sbloccare il mezzo e azionare il riscaldamento ausiliario opzionale (se installato) da qualsiasi parte del mondo. Ciò permette, ad esempio, di lasciare senza problemi i colli nel vano di carico anche se il conducente non è assieme al veicolo.

Mercedes PRO connect Regno Unito
Mercedes PRO connect, attraverso l’app è possibile gestire da remoto il proprio furgone

Mercedes PRO connect: ecco due nuove funzionalità dedicati ai clienti del Regno Unito

Mercedes PRO connect ora permette pure di recuperare facilmente le chiavi se sono bloccate nel veicolo e inoltre garantisce una migliore protezione antifurto poiché viene rilevato se le portiere vengono sbloccate. Nel caso in cui ciò accadesse, sarà possibile ribloccarle da remoto tramite la notifica ricevuta.

Il registro digitale del conducente (Digital Driver’s Log) consente di generare dei registri di viaggio sotto forma di file PDF esportabili che possono essere conservati nei registri dell’azienda o utilizzati per aiutare i gestori dei veicoli o gli amministratori nel calcolo dei km percorsi da ogni conducente.

Mercedes PRO connect Regno Unito

Dall’introduzione di Mercedes PRO connect con ultima generazione del Mercedes Sprinter (avvenuta a giugno 2018), l’azienda è riuscita a collegare 9500 nuovi veicoli nel Regno Unito, offrendo ai clienti maggiori vantaggi in termini di sicurezza ed efficienza. Inoltre, il servizio della Stella di Stoccarda si aggiorna costantemente, proponendo ai suoi clienti nuove funzionalità e vantaggi.

Steve Bridge, amministratore delegato di Mercedes-Benz Vans UK Ltd, ha dichiarato: “Siamo impegnati nel migliorare il valore dei servizi dei veicoli connessi che offriamo ai nostri clienti per aiutare a far muovere le loro attività. Crediamo davvero che questi servizi digitali aggiungeranno un valore reale alla comunità e forniranno dei piccoli modi per dare loro una cosa in meno a cui pensare. Come sempre, accogliamo con favore i feedback dei conducenti e degli operatori di furgoni sul loro utilizzo di Mercedes PRO connect e qualsiasi idea di ciò che vorrebbero vedere, in modo che possiamo continuare a fornire la soluzione più innovativa per questa comunità che lavora sodo“.

Mercedes PRO connect Regno Unito