in

Mercedes PRO connect: ecco i nuovi servizi digitali aggiunti

Drive Style Monitor ed Eco Monitor pronti ad aiutare i gestori di flotte

Mercedes PRO connect

Grazie a Mercedes PRO connect, la casa automobilistica tedesca offre alcuni servizi che permettono all’utente di controllare velocemente alcune informazioni importanti circa il veicolo come la posizione, il livello di carburante disponibile, possibili interventi di manutenzione in arrivo e altro ancora.

Il servizio viene proposto principalmente alle flotte e ha lo scopo di ottimizzare la comunicazione tra gestori, veicoli e conducenti. I prodotti di Mercedes PRO connect vengono offerti singolarmente e in 9 pacchetti.

Mercedes PRO connect

Mercedes PRO connect: lo strumento dedicato ai gestori di flotte si aggiorna

Da questo momento in poi, il pacchetto Efficient Driving Style Analysis includerà anche il cosiddetto Drive Style Monitor. Mentre il popolare Eco Monitor adesso propone grafica e funzionalità migliorate.

Bjoern Sack, Head of Connectivity and Digital Services di Mercedes Vans, ha detto: “Con la gamma aggiornata di servizi offerti, i nostri clienti hanno ora a disposizione più servizi che li aiuteranno a ridurre i costi operativi. I gestori di flotte, ad esempio, possono vedere con la semplice pressione di un pulsante la quantità di carburante o energia che la loro flotta sta consumando e sa se i loro furgoni sono attivi o meno in modo anticipato. Di conseguenza, il consumo di energia o carburante può essere limitato, il rischio di incidenti può essere ridotto al minimo. Complessivamente, rafforza la consapevolezza della guida a basso impatto ambientale”.

Mercedes PRO connect

Il servizio Drive Style Monitor si occupa di registrare il consumo medio di carburante, il comportamento di guida dei conducenti e altro ancora. Con l’aiuto di questi dati, i gestori di flotte potranno ottimizzare sempre di più lo stile di guida dei conducenti, andando a perfezionare le cose che non vanno.

Il servizio Eco Monitor di Mercedes PRO connect fornisce agli utenti dei dati relativi al consumo medio di carburante e dettagli su quanto carburante potrebbe essere risparmiato adottando uno stile di guida più consapevole.

Otre a questo, all’interno del menu, è possibile vedere la pressione dei pneumatici e gli avvisi sulla batteria. Tutte queste informazioni possono essere scoperte su un intero parco di veicoli, un gruppo o su ogni singolo mezzo.