in

Mercedes PRO connect ha aiutato a recuperare uno Sprinter rubato

Chillhire è riuscito a ritrovare il suo furgone usando la tecnologia 4G integrata

Mercedes PRO connect Sprinter

Chillhire, uno specialista del noleggio di furgoni a temperatura controllata, è riuscito a recuperare un Mercedes Sprinter rubato grazie alla connettività Internet 4G all’avanguardia che è di serie in tutta la gamma del pluripremiato furgone.

Chillhire si è affidata al concessionario Northside Truck & Van per localizzare il suo Sprinter utilizzando la tecnologia Mercedes PRO connect integrato nel veicolo. La polizia è stata quindi avvisata e il furgone recuperato la mattina successiva. Fortunatamente era tutto integro.

Mercedes PRO connect Sprinter

Mercedes PRO connect: la tecnologia ha permesso di ritrovare uno Sprinter rubato a Londra

La società di noleggio, con sede a Peterborough, possiede 140 furgoni refrigerati e oltre i due terzi sono marchiati Mercedes. Il suo ultimo lotto di sei Sprinter in versione 316 CDI è stato sottoposto a una conversione da parte di Paneltex Somers Refrigeration.

I nuovi furgoni furono spediti immediatamente ai clienti di Chillhire, con l’ultimo consegnato a un fornitore all’ingrosso di carne con sede nel Kent. Proprio quest’ultimo è stato preso di mira dai ladri e rubato nel momento in cui il conducente lo ha lasciato incustodito con le chiavi all’interno.

Veli Ismail, amministratore delegato di Chillhire, ha detto: “Il cliente era in preda al panico quando ha chiamato per denunciare l’accaduto perché si è reso conto che l’errore del guidatore significava che l’assicurazione non avrebbe potuto coprire i danni”.

Mercedes PRO connect Sprinter

Ismail ha proseguito dicendo: “Abbiamo contattato immediatamente Northside Truck & Van, e proprio come speravamo, è stato in grado di utilizzare il sistema PRO connect del veicolo per rintracciarlo. La polizia ha risposto molto rapidamente”.

Il dirigente ha concluso dicendo: “Il furgone ci è stato restituito per un controllo e siamo stati in grado di fornire un mezzo di riserva immediato al nostro cliente in modo che potessero mantenere in movimento la propria attività. Senza il Mercedes PRO connect avrebbero potuto affrontare una perdita finanziaria molto significativa“.

Patrick White, direttore vendite di Northside Van, e i suoi colleghi del reparto assistenza hanno attivato la funzione di localizzazione GPS in tempo reale offerta da Mercedes PRO connect per localizzare il furgone rubato.

Mercedes PRO connect Sprinter

Mercedes PRO connect permette di accedere a tante altre funzionalità

Il servizio proposto dalla casa automobilistica tedesca include anche una funzione di geofencing che avvisa gli operatori nel caso in cui i loro veicoli lasciano delle aree predefinite. Tuttavia, i vantaggi di questa tecnologia innovativa non si limitano soltanto alla sicurezza.

Il Mercedes Sprinter di terza generazione con Mercedes PRO connect offre agli operatori l’accesso a una vasta gamma di servizi di gestione dei propri veicoli. In questo modo, il sistema contribuisce anche a migliorare l’efficienza e la produttività.

La tecnologia della Stella di Stoccarda è in grado di monitorare tutto, dallo stato di manutenzione del furgone allo stile di guida del conducente, fino alla quantità di carburante presente nel serbatoio.