in

Mercedes promuove il Green Check Up per controlli gratuiti alle auto

Mercedes Green Check Up

Il perfetto stato di manutenzione dell’auto rappresenta un elemento fondamentale per la sicurezza e per tenere sempre sotto controllo i consumi e le emissioni. Questa è una vera e propria mission per Daimler che, entro il 2039, tramite la strategia AMBITION 2039, è pronta ad offrire ai clienti un’esperienza di guida CO2 neutral, coinvolgendo anche impianti produttivi e fornitori.

In merito a ciò, Mercedes-Benz Customer Services ha lanciato una nuova campagna chiamata Green Check Up. È un invito a tutti i clienti con vetture di anzianità superiore a quattro anni ad usufruire di una serie di controlli gratuiti sullo stato della propria vettura, con uno sconto di 100 euro a fronte di interventi con un costo superiore a 300 euro.

Mercedes: Customer Services invita tutti i clienti a controllare la propria auto con anzianità superiore a quattro anni

Per la casa automobilistica tedesca, sostenibilità significa creare valore per l’intera collettività e si realizza attraverso l’impegno nel garantire che ogni azione sia abilitata in questa direzione. Secondo Mercedes-Benz Customer Services, un perfetto stato di manutenzione rappresenta un elemento fondamentale sia per la sicurezza che per l’efficienza complessiva del veicolo. L’iniziativa è valida fino al 31 luglio 2021.

Il Green Check Up interessa diverse aree della vettura, quali pneumatici, sistema di climatizzazione, motore, luci e cristalli. Il check delle gomme verifica la pressione, la profondità del battistrada e l’usura laterale, oltre all’integrità di pneumatici e cerchi e all’idoneità della copertura rispetto alla stagione di utilizzo.

Sul motore vengono controllati i livelli di acqua e olio, lo stato dei filtri (carburante, olio e aria), il livello di ADBlue e il ricircolo dei gas di scarico. La verifica di tenuta/carica e del filtro abitacolo riguardano i controlli relativi al climatizzatore. Infine, il check include interventi su fari e cristalli e più nello specifico efficienza dell’impianto, verifica di opacizzazione del faro e il controllo di fari e cristalli per verificare eventuali scheggiature/microrotture.