in

Mercedes: un video teaser mostra i prossimi modelli destinati all’India

La Mercedes-AMG GT 63 sarà una delle prossime auto ad arrivare nel mercato indiano

Mercedes-AMG GLB 35 Germania

Mercedes ha annunciato che lancerà un modello ogni mese in India. Attraverso il suo account ufficiale di Twitter, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato un video in cui accenna ad alcuni dei modelli che intende introdurre nel mercato indiano nel corso del 2020.

Il video teaser, in particolare, anticipa il debutto ufficiale di auto compatte, SUV e modelli AMG ad alte prestazioni. La breve clip inizia con una domanda che viene posta all’assistente virtuale integrato nel Mercedes-Benz User Experience (MBUX).

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 4Matic 2020
Mercedes-AMG GLC 43 Coupé

Mercedes: il 2020 sarà molto importante per il brand tedesco in India

Successivamente, il video mostra rapidamente i diversi veicoli che verranno introdotti in India nel corso dell’anno. È possibile vedere le versioni AMG del Mercedes GLC (43 e 63). Anche i GLS e GLB dovrebbero arrivare presto in India mentre il nuovo Mercedes GLE dovrebbe debuttare ufficialmente nel paese entro la fine di questo mese.

Resta comunque la possibilità che il marchio tedesco di Daimler riveli l’intera gamma destinata al mercato indiano in occasione dell’Auto Expo 2020 che si terrà dal 7 al 12 febbraio. È interessante notare le diverse apparizioni della Mercedes-AMG GT 63 a quattro porte e ciò suggerisce la possibile introduzione in India nel 2020.

Sempre la stessa clip mostra l’AMG GLE 53 Coupé con il suo motore a 6 cilindri in linea da 3 litri che sviluppa una potenza di 362 CV. Questo dovrebbe posizionarsi nel mercato indiano come il SUV medio orientato alle prestazioni.