in

Mercedes pubblica alcuni teaser dedicati al Mercedes Classe G

Questo progetto è stato realizzato assieme al designer e imprenditore Virgil Abloh

Mercedes Classe G aggiornamenti Europa
Mercedes-Classe-G-aggiornamenti-Europa

Mercedes e il suo capo designer Gorden Wagener hanno pubblicato su Facebook alcuni teaser che riguardano un particolare Mercedes Classe G. Si tratta di qualcosa di diverso creato in collaborazione con il designer e imprenditore Virgil Abloh.

In realtà, Project Geländewagen è un’opera d’arte raffigurante un Classe G con alcune caratteristiche che ricordano i modelli passati. I teaser presenti nell’articolo rivelano il badge AMG e il design specifico della griglia anteriore.

Mercedes Classe G teaser
Mercedes Classe G, il teaser mostra una ruota di scorta con cerchio Monoblock, logo AMG e scritta Geländewagen in giallo

Mercedes Classe G: la casa tedesca starebbe lavorando a qualcosa di misterioso

Oltre a questo, possiamo vedere dei cerchi Monoblock con enormi etichette gialle con su scritto Geländewagen e Mercedes poste sullo pneumatico. Resta da vedere ora se si tratta di una sorta di modello in scala o di qualcos’altro di più interessante.

Sempre dalle immagini possiamo vedere degli interni molto dettagliati in cui ci sono dei quadranti analogici per tachimetro e contagiri. Il primo arriva fino a 300 km/h con una sezione tra 250 km/h e 300 km/h contrassegnata con la scritta Fast piuttosto che mostrare dei numeri.

Mercedes Classe G teaser

Il secondo, invece, dispone di una sezione centrale che sembra funzionare come una sorta di bussola per enfatizzare la natura off-road del Mercedes Classe G. In ogni caso, la presentazione ufficiale di questa misteriosa cosa avverrà online l’8 settembre.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, Mercedes prevede di portare sul mercato nei prossimi anni una versione completamente elettrica mentre più avanti dovrebbe debuttare il top di gamma G 73 in base a un recente marchio depositato. Quest’ultima versione potrebbe utilizzare un V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico (forse lo stesso dell’imminente AMG GT 73) in grado di sviluppare una potenza di circa 800 CV.