in

Mercedes racconta il suo impegno nella mobilità sostenibile con un tour

Mercedes ELECTRIQA

Oggi, sabato 24 luglio, il Lido di Cagliari ospita la prima tappa di ELECTRIQA Tour, nato per portare la mobilità sostenibile di Mercedes nel cuore delle città italiane. Protagoniste dell’evento la nuova gamma full electric firmata Mercedes-EQ con EQA ed EQC e due dei modelli di maggior successo della famiglia ibrida plug-in, ossia il GLA 250 e e il GLC 300 de 4Matic.

Queste sono le migliori ambasciatrici di come sia ancora possibile innovare le motorizzazioni tradizionali a beneficio dell’ambiente, sfruttando il vantaggio dall’unione con il motore elettrico. Il tour, che terminerà a dicembre a Torino, toccherà a 18 città italiane, da Trento a Capo d’Orlando.

Mercedes ELECTRIQA
Mercedes ELECTRIQA Tour fino a dicembre

Mercedes: ELECTRIQA Tour testimonia l’impegno dell’azienda tedesca nella mobilità sostenibile

La casa automobilistica tedesca si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. Entro il 2022, sarà in grado di offrire veicoli elettrici a batteria in tutti i segmenti in cui è presente attualmente. Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche e gli utenti potranno scegliere un’alternativa a zero emissioni per ogni modello offerto dalla Stella a tre punte.

Per agevolare la transizione alle nuove tecnologie di trazione occorre creare una nuova cultura, attraverso azioni che puntano ad avvicinare sempre più clienti alla mobilità 100% elettrica, direttamente o passando attraverso i modelli plug-in hybrid.

Mercedes ELECTRIQA

Mirco Scarchilli, responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes Italia, ha detto: “L’obiettivo di ELECTRIQA Tour è proprio quello di creare una nuova consapevolezza dopo oltre 130 anni al volante di automobili con motore a combustione interna. Ci troviamo davanti al più grande cambiamento nella storia dell’automobile ed è fondamentale che questa transizione venga accompagnata anche da attività che rendano le nuove tecnologie sempre più familiari, semplici da comprendere e divertenti da utilizzare“.

Durante gli appuntamenti di ELECTRIQA Tour sarà possibile provare le vetture in test drive e trovare le risposta a tutte le domande più comuni legate alla mobilità elettrica, dalla ricarica alla dinamica dei consumi.