in

Mercedes: Renault sarebbe interessata realmente a Ocon

Per Renault l’ingaggio di Esteban Ocon potrebbe essere un ottimo affare

Esteban Ocon

Nelle ultime ore nel mondo della Formula 1 si sono intensificate le voci secondo cui Esteban Ocon sostituirà Nico Hulkenberg alla Renault per la stagione 2020 e questo è qualcosa che il team francese accetterebbe. Non solo il team avrebbe un pilota francese in corsa per loro, ma ci sarebbe anche una ragione finanziaria importante per scegliere Ocon.

Se Mercedes presterà il giovane pilota francese alla squadra, la squadra tedesca pagherà parte del suo stipendio garantendo un risparmio alla Renault. RMC Sport ha riferito che “Il produttore francese è molto interessato a Ocon, che ha il vantaggio di essere veloce, affidabile ed economico. Con l’enorme stipendio pagato a Daniel Ricciardo, la Renault non sarebbe contraria a una riduzione dei costi che una simile operazione porterebbe.

Prendere Ocon invece di Hulkenberg, sarebbe  un successo. Vedremo dunque se realmente nelle prossime settimane questa operazione si concretizzerà con Valtteri Bottas che a quel punto verrebbe confermato alla Mercedes. Sembra improbabile che un’azienda grande come la Renault sia preoccupata per il costo degli stipendi dei piloti, ma avere qualcuno della bravura di Ocon a un prezzo ridotto sarebbe l’ideale per qualsiasi scuderia di Formula 1.