in

Mercedes risolve il problema del cattivo odore che fuoriesce dall’aria condizionata

Una class-action ha permesso ai 2,5 milioni di utenti coinvolti di riuscire finalmente a risolvere il problema

Mercedes logo

Un po’ di tempo fa, 2,5 milioni di sfortunati possessori di auto Mercedes si sono accorti di uno strano odore di muffa proveniente dal sistema di climatizzazione HVAC.

Fortunatamente, la casa automobilistica tedesca ha finalmente acconsentito a risolvere questo problema, dando speranza a milioni di clienti statunitensi che ogni giorno dovevano annusare questi cattivi odori provenienti dal sistema di condizionamento della propria vettura.

Mercedes logo
Mercedes, il problema è stato risolto grazie a una class-action

Mercedes: 2,5 milioni di utenti risolveranno finalmente il problema nelle proprie auto

Un proprietario di una Mercedes coinvolta, che sembra essere anche un avvocato, ha definito l’odore simile a quello della muffa e del sudore, prima di presentare una class-action assieme a un consulente legale.

Un altro possessore ha condiviso su Reddit la sua lamentela, affermando che Mercedes non risolverà mai l’odore di muffa presente nel sistema HVAC. Dopo otto mesi dall’acquisto, l’uomo ha spiegato di aver iniziato a sentire un cattivo odore di muffa proveniente dalle prese d’aria del sistema di climatizzazione. Questo aumentava sempre di più, in particolare nei primi 30 secondi dall’avvio.

L’avvocato Annika Martin, che rappresenta i proprietari delle Mercedes coinvolte nella class-action, ha affermato che l’accordo dà un sospiro di sollievo a tutte quelle persone che hanno dovuto pagare per affrontare questo sgradevole problema in quanto non coperto da garanzia.

L’intervento della casa automobilistica tedesca, continua l’avvocato, fornisce anche una copertura di garanzia fino al 10º anno della vettura, quindi è sicuramente una grande vittoria. I proprietari delle Mercedes coinvolte riceveranno un avviso per posta su come iscriversi per le riparazioni e su come ricevere il rimborso dovuto.

I modelli coinvolti in questo problema sono i seguenti: Classe C 2008-2019, GLK 2010-15, CLS 2012-17, Classe E 2010-19, GLA 2015-19, GL 2013-2016, GLE 2016-19 , GLS 2017-19, ML 2012-15 e GLC 2016-19.