in

Mercedes rivela la livrea 2020 in vista del lancio della W11

Mercedes ha sorpreso i fan questa mattina mostrando la livrea della sua monoposto di Formula 1 al Royal Automobile Club di Londra

Mercedes
Mercedes

Mercedes ha sorpreso i fan questa mattina annunciando che un lancio di livrea avrebbe avuto luogo alle 11:00 al Royal Automobile Club di Londra, dove il team avrebbe presentato il loro nuovo partner INEOS e avrebbe rivelato i loro 202 colori da corsa. La rivelazione, che è stata unita all’annuncio di una nuova collaborazione con la società chimica INEOS, ha dimostrato che Mercedes ha seguito Ferrari e Red Bull lungo il percorso di utilizzo di vernice opaca per la carrozzeria principale della propria auto.

Un’unica audace striscia turchese “Petronas” corre lungo entrambi i lati della vettura e la principale differenza visiva deriva dalla presa d’aria sponsorizzata “INEOS” rossa sopra l’abitacolo. Parlando della loro nuova partnership con Mercedes, il presidente INEOS, Sir Jim Ratcliffe, ha dichiarato: “Abbiamo una vera passione per lo sport, come è dimostrato da alcuni degli altri sport in cui siamo coinvolti, e la Formula 1 è uno dei mondi sport più entusiasti, come dimostra il fatto che più persone guardano la Formula 1 che praticamente qualsiasi altra cosa.

“È anche questo intrigante matrimonio tra sport e tecnologia. Discutiamo sempre su cosa farebbe Lewis [Hamilton] se fosse su un’altra macchina, quindi è questo intrigante matrimonio che è molto simile alla nostra sfida in Coppa America. È una vera sfida tecnica per costruire una di queste barche che non dovrebbero davvero navigare. È un edificio di dieci piani che naviga su un tavolino da caffè.

“In termini di Mercedes, abbiamo appena avuto una grande ammirazione per una fantastica società di ingegneria che è stata al top del suo gioco e ha avuto molto successo in questo sport.” La Mercedes lancerà ufficialmente la sua auto del 2020, la W11, con un evento privato a Silverstone venerdì.