in

Mercedes S 500 L: Brabus mette in vendita un esemplare modificato

Mercedes S 500 L Brabus 500

Che si tratti di una Mercedes-Benz, di una AMG o persino di una Smart, tutto ciò porta il nome Brabus è costoso. Un esempio è questa Mercedes Classe S di nuova generazione leggermente modificata dal famoso preparatore tedesco, presentata all’inizio di quest’anno, che ora è disponibile all’acquisto sul sito Web ufficiale. Si tratta più di uno specifico di una Mercedes S 500 L in vendita in Germania per 293.464,71 euro.

Sotto il cofano si nasconde un sei cilindri in linea da 3 litri con tecnologia mild hybrid che di serie sviluppa 435 CV di potenza. Trattandosi di un progetto di Brabus, però, adesso il propulsore riesce a produrre 500 CV grazie al modulo PowerXtra B50-500. È aumentata anche la coppia massima di 70 nm, a 590 nm.

Mercedes S 500 L Brabus 500
Mercedes S 500 L by Brabus interni

Mercedes S 500 L: la speciale Brabus 500 è in cerca di una nuova casa

Per migliorare l’efficienza aerodinamica della berlina tedesca, il tuner ha installato un body kit che include estensione dello spoiler anteriore, componenti aggiuntivi per le minigonne e inserto nel paraurti posteriore.

La speciale S 500 L dispone anche di terminali di scarico in nero cromato, look in grigio ombra per gli inserti cromati, loghi Brabus e cerchi da 21” avvolti in pneumatici 265/35 all’anteriore e 305/30 al posteriore. Presente anche un modulo per le sospensioni progettato sempre dalla società di tuning.

Mercedes S 500 L Brabus 500

Per l’abitacolo è stato utilizzato un rivestimento in pelle pregiata con un design bicolore, in combinazione con il rivestimento del cruscotto, dei montanti e delle alette parasole in alcantara.

Ulteriori inserti e i loghi del tuner decorano l’abitacolo di questa S 500 L di ultima generazione che presenta i pacchetti AMG Line e Night, oltre a sedili anteriori e posteriori con funzione di riscaldamento e raffreddamento, sistema di infotainment MBUX, display head-up con realtà aumentata e impianto audio premium Burmester. L’esemplare modificato in vendita ha percorso appena 53 km.