in

Mercedes S 500: ecco un esemplare trasformato in un monster truck | Video

Un veicolo in grado di affrontare qualunque condizione proposta dal clima russo

Mercedes S 500 W140 monster truck

La Classe E All-Terrain è probabilmente l’auto Mercedes orientata all’off-road più conosciuta sul mercato. Tuttavia, essa non è l’unica vettura con il badge a tre punte progettata per questo tipo di terreno.

Su YouTube è stato pubblicato un po’ di mesi fa un interessante video (in lingua russa) che vede protagonista un esemplare della Mercedes S 500 della generazione W140 costruita per far fronte a tutto ciò che il rigido clima russo può offrire.

Mercedes S 500 W140 monster truck
Mercedes S 500 W140, il telaio della vettura ha ottenuto diverse modifiche

Mercedes S 500: la Classe E All-Terrain non è la sola

Attualmente, proprio questo particolare veicolo è disponibile all’acquisto in Russia al prezzo di 5.000.000 rubli russi (che corrispondono a circa 70.134 euro). Se la traduzione dal russo all’italiano è corretta, il proprietario di questa Mercedes S 500 ha completato la conversione nel 2012 e da allora ha ricevuto numerosi riconoscimenti locali.

Dando un’occhiata al filmato, sembra che il proprietario abbia mantenuto il telaio standard della Classe S, aggiungendo una serie di componenti incentrati sull’off-road. Attraverso la clip pubblicata su YouTube, è possibile chiaramente vedere che il modello è molto capace sui terreni difficili e inoltre è in grado di affrontare senza troppi problemi il fango scivoloso.

Mercedes S 500 W140 monster truck

Non abbiamo dubbi sul fatto che la Classe E All-Terrain, completa di tutti gli accessori, possa affrontare terreni molto più difficili ma questa Mercedes S 500 W140 è sicuramente più intrigante.

Secondo quanto riportato dall’annuncio di vendita, l’esemplare è dotato di un motore da 5 litri che sviluppa una potenza di 320 CV e inoltre è abbinato a un cambio automatico e alla trazione integrale. Un altro dettaglio fornito dal venditore è che ha percorso 10.000 km in totale.