in

Mercedes S 580 2021: una berlina con V8 e tanta tecnologia a bordo | Video

Mercedes S 580 2021 Autogefühl

La Mercedes Classe S 2021 è attualmente la berlina top di gamma della Stella di Stoccarda per quanto riguarda le vetture con motore a combustione interna. La EQS, invece, sarà l’ammiraglia delle berline a zero emissioni.

In fondo all’articolo trovate un video pubblicato su YouTube da Autogefühl che parla nello specifico della Mercedes S 580 2021. L’ultima generazione della Classe S porta con sé una serie di tecnologie ai vertici della categoria che gli permetteno di lasciare dietro tutti i suoi concorrenti.

Mercedes S 580 2021 Autogefühl
Mercedes S 580 2021 interni

Mercedes S 580 2021: scopriamo insieme le prestazioni della lussuosa berlina

La maggior parte di queste nuove tecnologie possono essere trovate nell’abitacolo e la prima parte della recensione si concentra proprio su di esse. Al centro del cruscotto della nuova S 580 troviamo l’enorme sistema di infotainment MBUX con display touch flottante.

Il nuovo MBUX sviluppato da Mercedes risulta estremamente completo ed è un sistema eccellente. Tuttavia, non è privo di difetti. Infatti, il recensore non è d’accordo sull’implementazione dei controlli dell’aria condizionata nella schermata dell’infotainment e inoltre non apprezza i pulsanti di controllo capacitivi presenti sulle portiere.

Mercedes S 580 2021 Autogefühl

Nella seconda fila, la nuova Mercedes Classe S è stata sviluppata al meglio. Offre molto spazio per le gambe e per la testa e, come altri veicoli di lusso che competono in questo segmento, il sedile del passeggero anteriore può scorrere in avanti, consentendo alla persona seduta dietro di alzare i piedi e reclinare lo schienale.

Come detto ad inizio articolo, nel video viene mostrata la Mercedes S 580 2021. Questa variante è equipaggiata con un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato alla tecnologia mild-hybrid EQ Boost da 48V. Il gruppo propulsore ibrido è in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 503 CV, più che sufficienti per assicurare delle ottime prestazioni.

Durante la guida, il recensore è rimasto molto soddisfatto delle quattro ruote sterzanti che rendono la vettura molto più manovrabile e inoltre ha apprezzato parecchio la tecnologia di realtà aumentata usata dal navigatore. Per scoprire maggiori informazioni sulla nuova Mercedes S 580, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.