in

Mercedes salterà il Salone di New York di aprile 2020

La Stella di Stoccarda pare voglia concentrarsi più sulle presentazioni online e sugli eventi privati

Mercedes Salone New York 2019

Mercedes ha comunicato che non parteciperà al Salone di New York in programma dal 10 al 19 aprile. Se ciò non bastasse, la Stella di Stoccarda non sarà l’unica in quanto neanche BMW e Audi prenderanno parte.

Il motor show newyorkese è in generale l’occasione per le case automobilistiche europee di far conoscere i propri modelli ai clienti americani. In passato, tale evento è stato parecchio importante per i produttori di auto premium visto che quello degli Stati Uniti è il secondo mercato più importante dopo la Cina. Nonostante i vantaggi, però, Mercedes ha deciso che non parteciperà al Salone di New York.

Mercedes Salone New York 2019
Mercedes-AMG CLA 35 al Salone di New York 2019

Mercedes: la casa automobilistica tedesca ha deciso che non parteciperà al salone newyorkese

Vi ricordiamo anche che il marchio di Daimler, assieme a BMW e Audi, ha saltato il Motor Show di Detroit poiché le spese da sostenere non sarebbero state equiparabili ai benefici che avrebbe portato la partecipazione.

La Stella a tre punte ritiene che le presentazioni online e gli eventi privati attirino più clienti e offrono una maggiore visibilità visto che ai motor show (come quello di New York) vengono esposte numerose auto.

Un altro motivo per cui Mercedes non parteciperà al salone newyorkese è perché a marzo (dal 5 al 15) si terrà il Salone di Ginevra. Oltre che al motor show statunitense, la casa automobilistica tedesca non farà pubblicità durante l’edizione di quest’anno del Super Bowl.

Quando i dirigenti del marchio di Daimler hanno dato la notizia, gli organizzatori del Salone di New York hanno rilasciato alcuni commenti. Ad esempio, Mark Scheinberg – presidente del New York International Auto Show – ha detto: “Non sappiamo quali siano i loro piani a lungo termine. I marchi cambiano parecchio le loro strategie di marketing“.