in

Mercedes consegnerà 436 scuolabus a San Paolo

I minibus consentiranno agli studenti di recarsi nelle aree rurali della città brasiliana

Mercedes autobus San Paolo

Entro la fine di quest’anno, Mercedes consegnerà 436 autobus al programma Caminho da Escola della Fundo Nacional para o Desenvolvimento da Educação (FNDE). I veicoli verranno utilizzati per trasportare gli studenti nelle aree rurali di San Paolo. Da notare che questi autobus sono stati donati dal Governo do Estado de São Paulo.

I 436 esemplari fanno parte dell’appalto vinto da Mercedes a maggio 2018 che prevede la fornitura di 1600 autobus ai comuni di varie regioni del Brasile. Tutti i modelli dispongono della carrozzeria Caio e soddisfano le specifiche del modello ORE 2. Si tratta di uno scuolabus rurale composto da 44 posti di medie dimensioni più il sedile riservato al conducente.

Mercedes logo
Mercedes, gli scuolabus sono stati donati dal Governo di San Paolo

Mercedes: il marchio partecipa al programma Caminho da Escola con oltre 400 autobus

I minibus di Mercedes dispongono anche di sospensioni anteriori e posteriori rigide adatte per i sentieri più difficili, blocco automatico del differenziale, pneumatici per uso misto (terra/asfalto), paraurti rialzati e alcuni dispositivi che permettono agli studenti con disabilità motorie di accedere facilmente all’autobus.

All’interno troviamo due posti riservati agli studenti disabili e delle cinture di sicurezza a quattro punti. Sempre secondo quanto dichiarato da Mercedes, il telaio LO 916 R si distingue per la sua forza di applicazione sia su strade asfaltate che su quelle sterrate.

Walter Barbosa, Bus Sales & Marketing Director di Mercedes Brasile, ha dichiarato: “Da quando è entrato a far parte della Caminho da Escola nel 2013, Mercedes ha fornito 5.907 autobus per il programma“.