in

Mercedes: lo showroom virtuale conta già oltre 1,3 milioni di visite

Mercedes Star Online

Lo showroom virtuale per i veicoli commerciali di Mercedes ha raggiunto il suo primo anno di attività con ben 1,3 milioni di visite, secondo quanto dichiarato dal produttore tedesco. Denominata Star Online, la piattaforma propone in vendita veicoli sia nuovi che usati, oltre a ricambi, servizi, finanziamenti e assicurazioni (quest’ultimi due proposti da Banco Mercedes).

Roberto Leoncini, vicepresidente vendite e marketing del settore camion e autobus di Mercedes-Benz do Brasil, ha dichiarato: “Nel suo primo anno, Star Online è stato utilizzato per trattative che hanno portato alla vendita di oltre 300 veicoli. E oltre a 1,3 milioni di visite, ci sono state più di 1900 offerte, inclusi camion, autobus e veicoli Sprinter, e circa 9000 registrazioni di potenziali clienti. Soluzione pionieristica e innovativa nel nostro segmento, lo showroom virtuale è sempre più consolidato con i clienti, che possono scegliere tra il servizio virtuale o il servizio faccia a faccia a cui sono già abituati, in base alle proprie preferenze o necessità“.

Mercedes: la piattaforma Star Online sta raggiungendo i suoi primi risultati importanti

Sulla piattaforma Web, il cliente effettua un vero e proprio tour virtuale dell’intera gamma di camion, autobus e furgoni della serie Sprinter di Mercedes. È possibile anche accedere alle offerte e allo stock presenti nelle concessionarie del paese e possono addirittura ordinare il prodotto desiderato se non è disponibile per la pronta consegna.

Entrando in Star Online, basta fare una rapida registrazione per essere indirizzati verso le concessionarie del marchio più vicine. Inoltre, si possono avviare delle vere e proprie trattative con un venditore tramite la chat disponibile sulla piattaforma. All’interno della stanza virtuale si può negoziare per l’acquisto e la vendita di veicoli commerciali usati della rete SelectTrucks di Mercedes.

Jefferson Ferrarez, presidente CEO di Mercedes-Benz Cars & Vans Brasil, ha detto: “Lo showroom virtuale Star Online semplifica la vita ai clienti della linea Sprinter, che da qualsiasi luogo e momento possono controllare le offerte del nostro ampio portfolio di furgoni, furgoni e Sprinter Truck per la distribuzione urbana e il trasporto di merci e passeggeri“.