in

Mercedes si impegna a rendere i suoi stabilimenti più sostenibili

Mercedes logo

Mercedes ha lanciato una campagna a livello globale per rafforzare il proprio posizionamento e impegno per la sostenibilità. Inoltre, entro la fine 2022, tutti i suoi stabilimenti riceveranno energia da fonti rinnovabili, rafforzando il suo obiettivo di diventare carbon neutral.

Durante una recente intervista, Jefferson Ferrarez – presidente e CEO di Mercedes-Benz Cars & Vans Brasile – ha dichiarato: “Questa campagna, così come la partnership con la Fundação SOS Mata Atlântica, sottolinea la nostra preoccupazione per il pianeta e per le generazioni future, oltre a contribuire alla conservazione dell’ambiente. Rimaniamo concentrati su azioni sostenibili in linea con la nostra strategia globale Ambition 2039, in cui uno degli obiettivi principali è avere una flotta di auto nuove CO2 neutrale in meno di 20 anni“.

Mercedes logo
Mercedes, la casa tedesca ha piantato 13.333 alberi a San Paolo per compensare le emissioni di CO2

Mercedes: tutti i suoi stabilimenti riceveranno energia da fonti rinnovabili entro il 2022

La casa automobilistica tedesca ha collaborato con l’organizzazione SOS Mata Atlântica per rafforzare l’impegno e la preoccupazione nella promozione di azioni sostenibili. L’iniziativa ha scelto il comune di São Sebastião da Grama, nell’entroterra di San Paolo, per piantare 13.333 alberi che equivalgono a 10 campi da calcio.

Sono state piantate oltre 80 specie diverse che contribuiranno alla costruzione di paesaggi sostenibile nella regione e alla protezione delle sorgenti e dei corsi d’acqua presenti in quella zona. Infine, l’azione fatta da Mercedes compenserà l’emissione di oltre 2000 tonnellate di CO2 all’anno, oltre a contribuire a recuperare la foresta sulle rive di fiumi e sorgenti.