in

Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition: un esemplare molto raro è in vendita

Questo esemplare è uno dei soli 12 prodotti con queste specifiche

Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition

La quarta generazione della Mercedes SL, con nome in codice R129, è stata una dei modelli più famosi e di maggior successo nella storia della casa automobilistica tedesca.

Mercedes costruì oltre 213.000 unità fra il 1989 e il 2001, rendendola una delle generazioni più vendute della SL. Ciò non sorprende affatto viste le tante caratteristiche interessanti proposte come i potenti motori, la qualità costruttiva, l’affidabilità e le proporzioni perfette.

Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition
Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition laterale

Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition: un rarissimo esemplare in ottime condizioni cerca un nuovo proprietario

Tutte queste qualità rendono la Mercedes SL molto ricercata anche ai giorni nostri. Se state cercando un esemplare raro e ben tenuto, allora dovreste dare un’occhiata al modello disponibile in vendita presso il Museo Mercedes di Stoccarda.

Offerto tramite il programma All Time Stars della Stella a 3 punte, questa Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition è stata costruita nel 2000 e ha percorso 55.700 km. In totale, il modello ha avuto 5 proprietari, anche se sembra essere in ottime condizioni. Secondo la descrizione, abbiamo di fronte un modello molto raro poiché sono stati prodotti appena 12 esemplari in questa edizione speciale.

Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition
Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition interni

Utilizzata come veicolo di supporto nella leggendaria Mille Miglia in Italia, la vettura tedesca dispone di una carrozzeria in Brilliant Silver Metallic con un tetto pieghevole in tessuto nero a contrasto e interni in pelle nera con un hard top argentato incluso nel pacchetto.

Le caratteristiche speciali proposte da questa Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition includono stemmi a bandiera rossa e nera sui parafanghi anteriori, stemma della Mille Miglia rosso sul cofano del bagagliaio, piastrine del battistrada illuminate con la scritta Mille Miglia Edition 2000, fondo del cruscotto e leva del cambio in acciaio inossidabile e numero presente sulla console centrale che attesta la rarità del veicolo.

Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition
Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition motore V6 da 3.2 litri

Fra le funzionalità proposte dalla Mercedes SL R129 abbiamo sedili anteriori elettrici con funzione memoria, schienali ortopedici con funzione riscaldamento, specchietti laterali regolabili con funzione memoria, climatizzatore automatico, fari allo Xenon, radio 30 APS con lettore CD, telefono di bordo e molto altro ancora.

Sotto il cofano della vettura troviamo un motore V6 da 3.2 litri che sviluppa una potenza di 224 CV, abbinato a un cambio automatico a 5 velocità e alla trazione posteriore. A livello di performance, la Mercedes SL 320 Mille Miglia Edition scatta da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 238 km/h.

Assieme alla vettura viene fornito un pacchetto di strumenti completo, una garanzia di 12 mesi e un registro completo delle manutenzioni effettuate. Il tutto è disponibile al prezzo di 66.890 euro.