L’attuale Mercedes SL si sta avvicinando lentamente alla fine della produzione e per onorarla il marchio tedesco ha svelato la Mercedes SL 500 Grand Edition al Salone di Ginevra 2019.
Svelata poche settimane fa in alcuni render, la vettura è disponibile nelle versione SL 400 e SL 500. Le modifiche apportate alle due varianti non sono così enormi rispetto al modello originale ma gli permettono di distinguersi.
Mercedes SL 500 Grand Edition: la versione speciale si mostra dal vivo a Ginevra
Mercedes propone sia la Mercedes SL 500 Grand Edition che la SL 400 Grand Edition in Designo Diamond White Bright, varie tonalità di grigio e in Obsidian Black. Troviamo anche una serie di rifiniture esterne in cromo lucido e argento opaco come il paraurti anteriore e le minigonne laterali.
La Mercedes SL 500 Grand Edition in mostra a Ginevra propone cerchi anteriori da 20” e cerchi AMG a 10 raggi da 20” montati sul retro. Tuttavia, gli interni sono più accattivanti. Ad esempio, troviamo un rivestimento in pelle Designo Tundra Brown Pearl (compresi sedili e volante) e della pelle Nappa nera in varie zone. L’abitacolo insomma riesce ad essere sportivo ed elegante allo stesso tempo.
Il motore della Mercedes SL 500 Grand Edition è un V8 da 4.6 litri con potenza di 455 CV e 700 nm di coppia massima. La SL 400 Grand Edition, invece, propone un propulsore a 6 cilindri da 3 litri con potenza di 367 CV e 500 nm.