in

Mercedes SL 600 potenziata da Brabus e Lorinser è in vendita

La sportiva tedesca è riuscita a raccogliere fino ad ora 26.000 dollari

Mercedes SL 600 Brabus

Il noto sito Internet Bring A Trailer sta proponendo all’asta una particolare Mercedes SL R230 di quinta generazione, entrata in produzione nel lontano 2001. Si tratta del modello 2005 ma modificato per assomigliare al restyling del 2008 grazie agli interventi di Brabus e Lorinser.

Secondo le informazioni fornite dal noto sito di aste online, questa SL 600 ha percorso 40.000 km con il suo motore V12 biturbo da 5.5 litri, abbinato a un cambio automatico AMG Speedshift a 5 marce.

Mercedes SL 600 Brabus
Mercedes SL 600 Brabus profilo laterale

Mercedes SL 600: Bring A Trailer sta proponendo all’asta un esemplare potenziato da Brabus e Lorinser

Esternamente, la vettura è rifinita in nero con minigonne laterali e copertura per i paraurti posteriori forniti da Lorinser. Quest’ultimo accoglie ben sei terminali di scarico (tre per ogni lato).

Nel frattempo, le modifiche implementate da Brabus riguardano i cerchi Monoblock VI da 20″, paraurti anteriore, impianto frenante aggiornato, pelle Mastic per i sedili anteriori, cruscotto, console centrale, portiere, volante sportivo e modulo di abbassamento per l’assetto.

Mercedes SL 600 Brabus
Mercedes SL 600 Brabus motore V12

L’abitacolo di questa Mercedes SL 600 vanta numerose cuciture rosse e diversi equipaggiamenti offerti di serie come i sedili con funzione di riscaldamento e ventilazione, l’impianto audio surround Harman Kardon Logic-7 e il sistema Keyless Go.

Sono stati aggiunti anche dei battitacco con illuminazione, una pedaliera personalizzata e dei perni di bloccaggio delle portiere cromati targati Brabus. Il pezzo più importante della conversione è il kit Brabus T12 Power Upgrade che, assieme alle caratteristiche estetiche aggiunte, costa 65.995 dollari.

In base a quanto riportato, questa Mercedes SL 600 è in grado di sviluppare una potenza di 598 CV e 900 nm di coppia massima grazie all’upgrade Brabus che include dei turbocompressori più grandi, un’elettronica riprogrammata e altro ancora. Di serie, il motore V12 biturbo produce 500 CV e 800 nm.