in

La Mercedes SL personalizzata di un noto cantante presto all’asta

Mercedes 380SL custom asta

Negli anni ’70 e ’80, la Mercedes SL R107 è stata una delle vetture di maggior successo. Dal 17 al 19 giugno verrà proposta all’asta a Las Vegas da Barrett-Jackson una 380SL del 1981 completamente personalizzata che in precedenza veniva esposta nel museo Wayne Newton, noto cantante e attore statunitense conosciuto anche come Mr. Las Vegas.

Tutte le modifiche sono state effettuate da Niko-Michael Coachworks di Long Island (New York) e, come potete vedere nelle varie immagini, hanno riguardato molti aspetti. La capote originale è stata sostituita con un tettuccio rigido retrattile composto da due pezzi. Questo si ripiega all’interno della parte posteriore allungata della vettura, su cui è montata anche la ruota di scorta.

Mercedes 380SL custom asta
Mercedes 380SL custom interni

Mercedes SL: Barrett-Jackson proporrà all’asta un esemplare davvero esclusivo

Tutti i pannelli della carrozzeria sono stati personalizzati e sull’ampio profilo laterale c’è un elemento decorativo placcato in oro che incorpora delle maniglie delle porte realizzate appositamente per questa Mercedes 380SL custom.

I fari rettangolari sovradimensionati sono stati spostati all’interno mentre al centro della griglia unica c’è una stella a tre punte più grande, anch’essa dorata. I cerchi BBS dorati forniscono un tocco finale che ricordano gli anni ‘80. Il risultato finale è un veicolo completamente diverso dalla roadster di serie.

L’abitacolo è stato lasciato completamente originale, fino allo stereo a cassette Becker Grand Prix. La stessa cosa vale anche per il motore. Si tratta di un V8 da 3.8 litri abbinato a un cambio automatico a 4 velocità. Il contachilometri di questa Mercedes 380SL riporta poco meno di 3218 km e si dice che è stata sempre mantenuta come un pezzo da museo fino ad ora, quindi le sue condizioni dovrebbero essere eccellenti.