Uno dei modelli di Mercedes-Benz più rari e ambiti realizzati dalla casa automobilistica di Affalterbach è apparso in vendita in Germania a un prezzo sicuramente poco allettante. Stiamo parlando della Mercedes SLR McLaren Stirling Moss che può essere acquistata per ben 3 milioni di dollari.
Il rivenditore di lusso Mechatronik GmbH ha deciso di mettere in vendita questo esemplare della Mercedes SLR McLaren Stirling Moss di quasi 10 anni con 4100 km percorsi. Anche se il prezzo non viene riportato pubblicamente, un elenco di terze parti ha confermato 3,36 milioni di dollari.
Mercedes SLR McLaren Stirling Moss: in vendita in Germania uno speciale esemplare della vettura
La vettura sportiva di Affalterbach sarebbe stata acquistata originariamente ad un prezzo di 750.000 euro. Tuttavia, come la maggior parte delle auto estremamente rare (sono stati prodotti soltanto 75 esemplari), il prezzo è schizzato alle stelle.
La Mercedes SLR McLaren Stirling Moss non dispone di un parabrezza e quindi l’abitacolo è quasi completamente esposto. Rispetto ai modelli precedenti della McLaren SLR, questo è più leggero di 200 kg grazie all’utilizzo della fibra di carbonio e al suo design da speedster. Presente anche il famoso sistema di scarico laterale posizionato proprio dietro le ruote anteriori.
Sotto il cofano della vettura è presente un motore sovralimentato da 5.4 litri potenziato poiché adesso eroga una potenza di 651 CV e 820 nm di coppia massima rispetto agli originali 617 CV e 779 nm. Secondo le informazioni riportate nella descrizione, la Mercedes SLR McLaren Stirling Moss in questione è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 349 km/h.
Stirling Moss prende il nome dal pilota britannico di Formula 1 e dalla International Motorsports Hall of Fame: Sir Stirling Moss. Come avete sicuramente intuito, si tratta di un’edizione speciale della Mercedes SLR McLaren.