in

Mercedes richiama alcuni esemplari del Mercedes Sprinter

Un bug software potrebbe mettere in pericolo gli altri utenti della strada

Mercedes Sprinter

Mercedes ha emesso un richiamo in Australia per alcuni esemplare del suo Mercedes Sprinter. Secondo la documentazione ufficiale, il van potrebbe avere un problema alla funziona di attivazione automatica dei fari abbaglianti che non li disattiva correttamente.

La casa automobilistica afferma che si tratta di un bug del software e ciò potrebbe non portare alla disattivazione degli abbaglianti all’avvicinarsi di un veicolo, mettendo quindi in pericolo gli altri utenti della strada e facendo aumentare potenzialmente il rischio di incidenti.

Mercedes Sprinter
Mercedes Sprinter, 305 esemplari richiamati nel mercato australiano

Mercedes Sprinter: il model year 2019 del furgone oggetto di richiamo

I furgoni Mercedes Sprinter interessati nel richiamo sono stati venduti in Australia dal 29 gennaio al 28 maggio 2019 e sono in totale 305 esemplari. Mercedes consiglia i proprietari dei van interessati di contattare il concessionario autorizzato più vicino per effettuare la riparazione che verrà eseguita gratuitamente.

Il nuovo Mercedes Sprinter è stato lanciato in Australia ad ottobre 2018 a un prezzo di poco superiore ai 46.000 dollari australiani (circa 28.197 euro) e nelle versioni a trazione anteriore, posteriore e integrale. La capacità di carico massima proposta dal furgone è di 17 m³ e inoltre Affalterbach permette a tutti di realizzare il proprio Sprinter grazie alle 1700 combinazioni di varianti disponibili.

La nuova generazione del furgone viene proposto con nuovi equipaggiamenti come ad esempio il sistema di infotainment MBUX abbinato a un display touch da 7 pollici, la frenata di emergenza automatica (AEB), il monitoraggio degli angoli cechi e tanto altro ancora.

2 Comments